Mondo

Michelle Obama zittisce le voci di divorzio: “Sono solo una donna libera, non una moglie in fuga”

Dopo mesi di pettegolezzi su crisi e presunti flirt del marito con Jennifer Aniston, Michelle Obama rompe il silenzio e chiarisce: “Sono una donna adulta, non una presenza decorativa. Scelgo dove andare e cosa fare. E non devo rendere conto a nessuno, tranne a me stessa”.

Published

on

    Altro che divorzio segreto o gelosie presidenziali: Michelle Obama è semplicemente una donna libera. Dopo mesi di chiacchiere, illazioni e presunti flirt hollywoodiani attribuiti a Barack (compresa una fantomatica liaison con Jennifer Aniston), l’ex first lady americana ha deciso di dire la sua.

    Lo ha fatto senza clamore, nel podcast Work in Progress dell’attrice e attivista Sophia Bush, con il suo stile inconfondibile: schietto, elegante e affilato. “La gente non riesce a concepire che una donna possa fare delle scelte in modo autonomo”, ha detto Michelle, commentando la sua assenza a due eventi pubblici in cui Barack Obama si era presentato da solo: l’insediamento di Donald Trump e i funerali di Stato di Jimmy Carter, entrambi lo scorso gennaio.

    Quelle assenze hanno scatenato il gossip. Ma per Michelle, il vero problema è culturale: “È incredibile quanto ancora oggi si dia per scontato che una moglie debba accompagnare il marito ovunque, come fosse un’appendice, e non un individuo con una vita propria”.

    Sessantuno anni, due figlie ormai adulte e indipendenti – Malia, 26, e Sasha, 23 – Michelle oggi rivendica con orgoglio la libertà conquistata dopo gli anni alla Casa Bianca: “Sono libera di fare quello che voglio, non quello che devo o che gli altri si aspettano da me”.

    Sui social, le sue parole sono già diventate un manifesto. Nel frattempo, nessuna dichiarazione ufficiale è arrivata da Barack Obama – ma, conoscendoli, non ne arriveranno nemmeno. I due hanno sempre scelto il profilo basso, lasciando che fossero i fatti, e non i tabloid, a raccontare la loro storia.

    E se qualcuno ancora fantastica di un ménage segreto tra l’ex presidente e Rachel di Friends, Michelle ha già servito la risposta più semplice (e più spiazzante): la verità.

      Ultime notizie

      Exit mobile version