Cronaca

Santa Frociaggine! Una perla linguistica di Bergoglio fa tremare il Vaticano!

Durante la riunione della Cei, Papa Francesco ha dato il suo due centesimi sull’ammissione dei futuri preti, suggerendo con un sorriso sornione di evitare di accogliere quei candidati che si autoetichettano come “arcobaleno”. Secondo alcuni prelati sembrava che il Santo Padre non avesse idea di quanto la sua scelta di parole fosse tanto politically incorrect nel Belpaese.

Published

on

    Papa Francesco ha scatenato l’apocalisse dell’imbarazzo in Vaticano con la sua gaffe sulla “frociaggine”, tanto che il gossip ha iniziato a scavare nelle catacombe del passato alla ricerca di altri momenti da brivido. C’è persino chi, con un sospiro teatrale, ha anche commentato: “Non si tiene proprio!”.

    Papa Francesco ha davvero un modo tutto suo di giocare con le parole, anche se a volte può portare a fraintendimenti divertenti. È curioso come utilizzi gli aggettivi in modo così informale, quasi giocoso, mentre per molti può suonare un po’ più pesante di quanto intenda. È un po’ come quando si ha un amico che ama scherzare in modo un po’ troppo brusco, ma alla fine sappiamo che è solo il suo modo ingenuo di comunicare.

    Beh, il suo stile comunicativo è davvero un mix esplosivo di semplicità e rischio! Ci sono stati momenti in cui ha dato vita a situazioni piuttosto imbarazzanti, come quando durante un volo verso le Filippine Bergoglio parla dei recenti attentati di Parigi dichiarando in proposito: “È aberrante uccidere in nome di Dio ma è sbagliato anche insultare le religioni. E se un mio amico dice una parolaccia contro mia mamma, lo aspetta un pugno”!

    Oh, Papa Francesco, sempre pronto a farci sorridere con le sue perle linguistiche!

      Ultime notizie

      Exit mobile version