Cronaca

Oscar dell’aviazione, la compagnia qatariota si riprende lo scettro

Qatar Airways continua a distinguersi nel panorama dell’aviazione globale, dimostrando un impegno costante verso l’eccellenza e l’innovazione. Con questi prestigiosi riconoscimenti, la compagnia riafferma la sua posizione di leader nel settore, offrendo ai suoi clienti un servizio di altissima qualità.

Published

on

    Per l’ottava volta Qatar Airways trionfa nuovamente nel mondo dell’aviazione civile conquistando l’oscar per la “Compagnia aerea dell’Anno”. Lo ha decretato Skytrax, società di rating britannica riconosciuta a livello internazionale per le sue valutazioni indipendenti nel settore aeronautico. Dal 2011 la compagnia del Golfo Persico si è aggiudicata questo prestigioso riconoscimento per l’ottava volta consolidando così il suo predominio nei cieli. Solo lo scorso anno aveva ceduto il trono a Singapore Airlines. Oggi è tornata al vertice, seguita proprio dalla Singapore ed Emirates che si piazza al terzo posto.

    Altri premi per Qatar Airways

    Qatar Airways ha ottenuto altri importanti riconoscimenti come la compagnia con la migliore business class del mondo, la migliore lounge di business class del mondo (Al Mourjan Lounge di Doha). E infine è stata premiata come la migliore compagnia aerea del Medio Oriente.

    Scorrendo la top 20 troviamo diverse compagnie di alto livello

    ANA-All Nippon Airways: premiata per i migliori servizi aeroportuali.
    Cathay Pacific Airways: garantisce i migliori standard di pulizia e la migliore Economy Class.
    Japan Airlines, Turkish Airlines (prima europea), EVA Air, Air France, Swiss, Korean Air, Hainan Airlines, British Airways, Fiji Airways, Iberia, Vistara, Virgin Atlantic, Lufthansa, Etihad Airways, Saudi Arabian Airlines.
    ITA Airways quest’anno ha fatto un notevole balzo in avanti, posizionandosi al 74esimo posto rispetto al 113esimo dell’anno precedente.

    Premi anche per l’Aeroporto Hamad di Doha

    L’Hamad International Airport di Doha, hub principale di Qatar Airways, è stato nuovamente premiato come migliore aeroporto del mondo per la terza volta e migliore aeroporto del Medio Oriente per la decima volta. Inoltre, il Qatar Duty Free ha ricevuto il premio di “Miglior Shopping aeroportuale del mondo” per il secondo anno consecutivo.

    Skytrax World Airline Awards assegna gli Oscar dell’industria aeronautica

    Gli Skytrax World Airline Awards, assegnati dal 1999, sono considerati gli Oscar dell’industria aeronautica. I premi vengono decisi attraverso sondaggi indipendenti tra i clienti, finanziati autonomamente dagli organizzatori. L’amministratore delegato di Qatar Airways, Badr Mohammed Al-Meer, ha espresso orgoglio per il premio, sottolineando l’impegno costante della compagnia nel fornire un servizio eccellente. Edward Plaisted di Skytrax ha lodato gli elevati standard e la dedizione di Qatar Airways.

    Ma quali sono le migliori compagnie low-cost?

    Sono state premiate anche le prime tre compagnie low-cost: AirAsia, Scoot: compagnia low-cost per i voli di lungo raggio, e Volotea: migliore compagnia low-cost europea. Sono stati assegnati anche premi a British Airways considerata la compagnia più “family friendly”.
    Plaza Premium Lounge (Fiumicino, molo E) come migliore operatore di lounge aeroportuale indipendente. Inoltre hanno ricevuto lodi anche la Cathay Pacific per la migliore classe economica al mondo, e Japan Airlines per la migliore classe economica premium al mondo.

    Innovazione e sostenibilità

    Qatar Airways ha anche ricevuto il premio per il “Miglior sito web di una compagnia aerea al mondo” dai World Travel Tech Awards. Inoltre, è stata la prima compagnia del Medio Oriente a ottenere la certificazione del più alto livello del programma IATA di valutazione ambientale (IEnvA).

      Ultime notizie

      Exit mobile version