Politica

Giorgia Meloni: sono dimagrita, con Giambruno ho chiuso e per comprare casa ho fatto un mutuo

La Presidente del Consiglio racconta le difficoltà professionali e personali, la sua routine di allenamento interrotta, il rapporto con la figlia e la nuova casa.

Published

on

    Giorgia Meloni ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi sui suoi primi due anni come Presidente del Consiglio. Due anni intensi che l’hanno messa a dura prova, sia professionalmente, con nuove responsabilità, sia nella vita privata, segnati dalla separazione dal compagno Andrea Giambruno.

    Il dimagrimento

    Molti hanno notato la perdita di peso di Giorgia Meloni. La Presidente del Consiglio, sportiva da sempre, ha spiegato che ha dovuto interrompere gli allenamenti a causa dell’incidente del suo personal trainer, Fabrizio Iacorossi. “Negli ultimi sei mesi ho mollato completamente (gli allenamenti), e dopo anni che mi allenavo tra le tre e le cinque volte a settimana, il mio fisico ne ha chiaramente risentito. Ricominciare ad allenarmi costantemente è uno degli obiettivi della prossima stagione, e potrebbe aiutarmi anche a smettere di fumare, una schiavitù della quale mi ero già liberata in passato e nella quale sono, purtroppo, ricaduta”, ha raccontato la Meloni.

    “Allenarsi aiuta il fisico, ma soprattutto la testa. Aiuta a concentrarsi e a scaricare la tensione. Quando mi allenavo con costanza, alcune delle migliori idee che avevo arrivavano durante le sessioni di allenamento, soprattutto quando correvo. Quindi è un obiettivo che mi do, anche per fare meglio il mio lavoro.”

    La perdita di peso non è quindi preoccupante, ma semplicemente dovuta alla diminuzione della massa muscolare causata dall’interruzione degli allenamenti intensi.

    Foto tratte dal sito Oggi.it

    Il rapporto con la figlia Ginevra

    Meloni ha parlato anche del dolore per la separazione da Giambruno e dell’impatto su sua figlia Ginevra. “Fortunatamente, io e Andrea, che rimane il padre migliore che potessi desiderare per mia figlia, abbiamo mantenuto un buon rapporto. Quando possiamo passiamo del tempo insieme con Ginevra. Siamo ancora amici e ci vogliamo bene”, ha detto la Premier.

    “Con i figli non sai mai se stai facendo la scelta giusta. Essere genitori è un mestiere a cui nessuno sente di essere preparato, anche se in fondo tutti lo siamo. Ci facciamo domande, ci sentiamo eternamente in colpa, e i bambini, nella loro ingenuità, sono in grado di dirti con semplicità la frase che ti rende felice come nient’altro al mondo e quella che ti distrugge. Anche Ginevra è così. Quando con Andrea ci siamo separati non è stato facile neanche per lei, ovviamente. È legatissima a entrambi. Con noi a lungo ha fatto finta di nulla, ma io so che piangeva quando non la vedevamo. Mi ha fatto venire il cuore come una nocciolina.”

    Meloni ha precisato che, sebbene la separazione sia definitiva, lei e Andrea continueranno a volersi bene e a passare del tempo insieme per il bene di Ginevra. “Penso sia importante far capire ai bambini che una separazione non debba scatenare per forza un conflitto tra i genitori e che i figli non debbano essere costretti a scegliere tra mamma e papà. Non è sempre facile, mi rendo conto, ma quando è possibile è utile farlo. Faremo tutti e tre anche qualche giorno di vacanza insieme con un gruppo di amici e i loro figli. Per Ginevra. Ma anche perché siamo ancora amici e ci vogliamo bene. Entrambi vediamo quanto lei sia felice quando non si deve dividere tra l’uno e l’altra, e anche se la nostra separazione è definitiva, passeremo sempre del tempo felice insieme, come fanno molte altre famiglie con genitori separati.”

    La nuova casa

    Meloni ha anche annunciato di aver comprato una nuova casa. “Quando ho capito che i miei margini di vita privata erano così ridotti, ho deciso di spendere tutti i soldi che avevo messo da parte, e accendere un mutuo, per comprarmi una casa nella quale poter passare il pochissimo tempo libero che ho anche con i miei amici senza sentirmi un concorrente del Grande Fratello. Calcoli che dal giorno in cui ho vinto le elezioni, ogni fine settimana, e in alcuni periodi ogni giorno, sotto casa mia stazionano uno, due, cinque paparazzi pronti a seguirmi ovunque vada.”

    Sulle foto dei paparazzi, Meloni racconta: “Siamo agli inizi d’agosto e in questa estate ho fatto un unico giorno di mare. Le foto erano in copertina. Forse non dovrei lamentarmene con voi, ma è una cosa che mi mette a disagio. Sono sempre stata, e sono, una persona spontanea, immediata, semplice. Sapere che su qualsiasi gesto si possa costruire una potenziale notizia è una cosa che non mi fa stare serena.”

    La Presidente del Consiglio esce pochissimo nel tempo libero, preferendo stare in casa. “Quando ho del tempo libero preferisco passarlo in casa. Per questo ho investito tutto quello che avevo nella casa nuova.”

      Ultime notizie

      Exit mobile version