Politica

Scoppia il caso Boccia: quali sono i rapporti reali tra la bionda misteriosa e il ministro Sangiuliano?

Da Portici a Roma, la fulminea ascesa di Maria Rosaria Boccia come presenza fissa accanto al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano solleva interrogativi e polemiche. Dopo aver annunciato sui social la sua nomina, il ministero la smentisce e scoppia il caso politico. L’opposizione chiede chiarezza, mentre la Boccia insiste e non rimuove nulla dai suoi profili. Un gioco di specchi tra ambizione, fascino e una politica che forse ha abboccato troppo in fretta.

Published

on

    Forse è solo una sorta di genio del marketing personale, capace di incantare un’intera istituzione con un sorriso smagliante e un profilo social ben curato. Quello che è certo è che Maria Rosaria Boccia, una bionda nata sotto il sole di Pompei, ha fatto parlare di sé annunciando su Instagram di essere stata nominata “Consigliere per i Grandi Eventi” dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Ma mentre il portavoce del Ministro smentisce seccamente, sostenendo che la Boccia non è mai stata nominata, l’ombra del dubbio aleggia su chi sia davvero questa misteriosa organizzatrice di eventi, così abile nel farsi strada nei corridoi del potere.

    Una sconosciuta signorina bionda…

    Come ha fatto una misconosciuta bionda di Portici a diventare una presenza fissa accanto al Ministro? Il Foglio racconta di una donna capace di entrare alla Camera, organizzare serate di gala e fare lobbying, arrivando persino ad accreditarsi come una sorta di consigliera ombra. Qualcuno dirà che il Ministro sia stato abbagliato da tanto fascino, altri preferiscono pensare che ci sia stato un malinteso, ma la realtà è che Maria Rosaria Boccia è riuscita a guadagnarsi un posto in prima fila negli ambienti che contano.

    Storia degna di un rotocalco

    La storia, che sembra uscita da un romanzo di intrighi, racconta di una Boccia che immortala ogni momento della sua ascesa su Instagram: decine di foto con Sangiuliano (in contesti istituzionali e non), selfie con Lollobrigida, video alla Camera dei Deputati. Difficile per il titolare del dicastero della Cultura negare di conoscerla di fronte alla gallery che noi pubblichiamo.

    Un curriculum che diventa sempre più nutrito, con incarichi di collaborazione alla Bocconi e addirittura il titolo di “ambasciatrice della moda ad Atene”. E mentre il Ministero diffida la Boccia a rimuovere la notizia della nomina, lei continua a postare e aggiornare il suo profilo come se nulla fosse.

    Quante domande…

    Questa vicenda ha suscitato non poche domande: chi è davvero Maria Rosaria Boccia e come è riuscita a diventare una figura così influente? La risposta non è ancora chiara, ma una cosa è certa: ha saputo sfruttare al massimo le opportunità e i contatti a sua disposizione, affermandosi come una presenza costante accanto a figure di spicco del governo.

    L’opposizione, nel frattempo, non perde tempo e presenta due interrogazioni parlamentari per fare chiarezza sulla vicenda. “Il curriculum di Maria Rosaria Boccia risulta palesemente carente sia rispetto alle tematiche di interesse del dicastero, sia rispetto all’organizzazione di grandi eventi in generale”, scrivono i senatori di Italia Viva. Intanto non si parla d’altro e la figura di questa donna ambiziosa continua a sollevare curiosità e polemiche. Cosa la lega a Sangiuliano? Chi vivrà vedrà… Quello che è sicuro che questa storia non è finita qui!

      Ultime notizie

      Exit mobile version