Cronaca

Quel burlone di Putin… e pensare che non si direbbe proprio (VIDEO)

Una dichiarazione dello Zar che aveva spiazzato tutti, russi compresi. Alla base della quale, naturalmente, c’era solo voglia di prendere in giro gli avversari…

Published

on

    Parlando di recente delle elezioni americane, il presidente Putin – intervistato durante il forum di Vladivostok, aveva sorprendentemente dichiarato che avrebbe sostenuto Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca. Proferendo parole decisamente meno entusiaste per lo sfidante, Donald Trump.

    L’endorsement che non ti aspetteresti mai

    “Per quanto riguarda i favoriti non spetta a noi stabilirlo, dopotutto è una scelta del popolo americano – aveva detto lo “Zar” – ma ho già detto che il favorito, se posso, era il presidente in carica Joe Biden. Si è ritirato dalla corsa, ma ha raccomandato a tutti i suoi sostenitori di appoggiare la signora Harris, quindi noi faremo lo stesso: la sosterremo”.

    Lui no, lei sì

    Putin aveva proseguito occupandosi anche dell’altro sfidante in lizza, l’ex presidente Donald Trump. Da lui definito come “il presidente che più di ogni altro ha imposto sanzioni e restrizioni alla Russia”. Descrivendo invece la Harris una donna “dalla risata espressiva e contagiosa” e che, se eletta,  “forse si asterrà dal fare cose del genere” riferendosi, appunto, alle sanzioni imposte dall’amministrazione Trump, che tanto sono costate alla Russia.

    Peccato per Biden…

    Un vero e proprio “bacio di Guda”: con un sorriso da gatto mammone, il presidente russo si era in questo modo schierato per la vicepresidente e candidata democratica Kamala Harris in vista delle presidenziali del 5 novembre. Aggiungendo, come se non bastasse… «Joe Biden era il nostro favorito, ma si è ritirato dalla corsa».

    Naturalmente lo Zar aveva preso tutti per i fondelli

    Il Ministro degli affari esteri della Russia Sergei Lavrov, ai microfoni di Sky News Arabia ha dichiarato – se mai ce ne fosse stato bisogno – che la dichiarazione di Putin “era uno scherzo”. Aggiungendo, deferente: “Il presidente possiede un buon senso dell’umorismo. Spesso scherza durante le sue dichiarazioni e interviste”.

    Voglia di ridere

    Beh… è consolante sapere che ai giorni nostri, in un panorama globale disastroso, con svariati conflitti in essere – 56 conflitti armati, il numero più alto dalla seconda guerra mondiale – c’è ancora qualcuno che ha voglia di prenderla sul ridere…

      Ultime notizie

      Exit mobile version