Speciale Olimpiadi 2024

Trionfo azzurro nella canoa: Casadei e Tacchini conquistano l’argento nel C2 500 metri

Gabriele Casadei e Carlo Tacchini, grazie a una straordinaria rimonta, vincono la medaglia d’argento nella canoa C2 500 metri, regalando all’Italia la 30esima medaglia.

Published

on

    Gabriele Casadei e Carlo Tacchini hanno vinto la medaglia d’argento nella canoa C2 500 metri. Settimi a metà gara, gli azzurri hanno compiuto una straordinaria rimonta nei secondi 250 metri, chiudendo al secondo posto con un tempo di 1’41″08. Hanno beffato al fotofinish gli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez (bronzo in 1’41″18) e i russi Zakhar Petrov e Alexey Korovashkov (1’41″27), fuori dal podio. L’oro è andato all’equipaggio cinese composto da Liu Hao e Ji Bowen con un tempo di 1’39″48.

    Le dichiarazioni degli azzurri

    Carlo Tacchini ha espresso tutta la sua emozione: “È un’emozione indescrivibile, abbiamo battuto equipaggi che non pensavamo, la Germania e i russi. Loro fuori dal podio, noi secondi, una roba allucinante”. Tacchini ha anche sottolineato l’importanza della medaglia: “Bello che abbiamo fatto noi cifra tonda con la trentesima medaglia per l’Italia”.

    Gabriele Casadei ha aggiunto: “Sono emozioni indescrivibili, è stata una gara fantastica, perfetta in tutto. La chiusura che è la nostra parte migliore è andata alla perfezione. Ci siamo girati e visto Italia seconda: uno spettacolo”.

      Ultime notizie

      Exit mobile version