Storie vere

A 16 anni, adolescente, stabilisce un record mondiale per i piedi e le mani più grandi

Eric Kilburn Jr., un giovane americano di 16 anni ha stabilito due record mondiali nel Guinness per avere i piedi e le mani più grandi di un adolescente vivente.

Published

on

    Si chiama Eric Kilburn Jr., il sedicenne del Michigan, Stati Uniti, entrato nel Guinness World Records per avere i piedi e le mani più grandi di qualunque altro adolescente vivente. Un record che lo accompagna da quando era un bambino. Eric, infatti ha dovuto affrontare non poche difficoltà e sfide legate alla sua straordinaria taglia. Soprattutto nella difficoltà di trovare scarpe adatte, che gli ha causato problemi di salute ai piedi come calli e unghie incarnite.

    La solidarietà dal mondo del basket professionista per Eric

    La sua storia ha attirato l’attenzione di marchi come Under Armour e Reebok, che, con il supporto dell’ex giocatore NBA Shaquille O’Neal, gli hanno fornito scarpe su misura, permettendogli finalmente di partecipare ad attività sportive.

    Una difficoltà trasformata in opportunità

    Ispirato dal sostegno ricevuto, l’adolescente Eric e sua madre hanno fondato la Big Shoe Network. Si tratta di un’organizzazione senza scopo di lucro che aiuta le persone che faticano a trovare calzature e abbigliamento di taglie molto grandi. Attraverso questa iniziativa, Eric spera di incoraggiare gli altri ad accettare le proprie differenze e a superare la negatività per raggiungere i loro obiettivi.

    Giovani primatisti…

    Eric non è l’unico giovane ragazzo da primato. Ce ne sono numerosi altri che continuano a sorprendere e che si sono guadagnati un posto nei Guinness World Records. Uno dei record più sorprendenti è quello di Orlando Rodríguez Hernández il giocatore di basket venezuelano che sfoggia una sorprendente sneaker taglia 26 americana.

    Abili e arruolati

    Alcuni giovani si distinguono per le loro abilità come Zyon Clark, un giovane di 22 anni nato con la sindrome di Kadl-regressione, che lo ha privato delle gambe. Nonostante questo, Zayon ha superato i suoi limiti e ha stabilito il record per aver attraversato 20 metri usando solo le mani in 4,78 secondi. Dopo aver scoperto il wrestling alle elementari, ha partecipato alle Paralimpiadi di Parigi 2024 come corridore in sedia a rotelle e lottatore dimostrando una determinazione unica.

    Guinness per cani e gatti

    Infine, tra i campioni in ascesa, anche se non umani, c’è il duo canadese composto dal cane e gatto Lollipop e Sashimi, che hanno raggiunto la velocità record percorrendo cinque metri in scooter in 4,37 secondi. La loro padrona, Melissa Mile, racconta che il trucco è stato ideato dagli animali stessi, che inizialmente si divertivano separatamente sui loro scooter prima di decidere di condividere il veicolo.

      Ultime notizie

      Exit mobile version