Storie vere

…come un gatto in autostrada. Una nuova mascotte per i vigili di Monte San Savino

Al comando della Polizia Municipale di Monte San Savino c’è un agente in più. Si tratta di Paletta, una gattina trovata dagli agenti in un area di servizio sulla A1.

Published

on

    E’ successo tutto a Monte San Savino, in provincia di Arezzo. Lì la Polizia Municipale ha accolto un nuovo e speciale componente nel comando. Si tratta di Paletta, una gattina tricolore trovata il 24 agosto presso l’area di servizio vicino al casello savinese dell’A1. Era stata abbandonata all’interno di un trasportino rosa con alcuni giocattoli e fotografie. La piccola è stata prontamente soccorsa dall’associazione animalista Casa Mau e curata presso la clinica veterinaria Santa Cristina.

    Quattro zampe tra multe e patenti

    Dopo aver tentato di identificare il responsabile tramite le telecamere della stazione di servizio, gli agenti alla fine non hanno potuto fare altro che adottare Paletta. La gattina è stata insignita ufficialmente del ruolo di mascotte del comando. La comandante della municipale di Monte San Savino, Monica Crestini ha raccontato come, dopo aver completato le procedure per un’adozione sicura, Paletta sia stata accolta con affetto da tutto il comando.

    Semaforo verde per l’adozione

    Paletta non ci ha messo molto tempo per ambientarsi al suo nuovo ruolo diventando parte integrante della squadra. De resto la gattina non resta mai sola. Grazie ai turni organizzati della polizia municipale, infatti, Paletta è sempre in compagnia di qualche agente e riceve continue cure e attenzioni da parte di tutti.

      Ultime notizie

      Exit mobile version