Storie vere
Come volare in prima classe (quasi gratis) in tre mosse. Lo svela l’assistente di volo
Chi non ha mai sognato di viaggiare in prima classe, coccolato e servito come un re? Un’assistente di volo ha svelato alcuni trucchi per ottenere un upgrade gratuito, facendo impazzire il web.
L’estate è finita. E questo è inconfutabile. Oltre alla pioggia, l’arrivo delle correnti fredde atlantiche ci ha avvisato anche l’inesorabile equinozio d’autunno. Ma c’è chi ancora sogna un po’ di relax e e sta programmando qualche giorno di vacanza? Già ma i soldi…? Se il budget è un problema, niente paura. Esistono alcuni trucchetti alla portata di tutti per cui anche la prima classe potrebbe diventare accessibile… gratuitamente! A svelare questi segreti è l’assistente di volo Cierra Mistt che ha condiviso su TikTok un breve filmato con tre consigli su come ottenere un upgrade senza spendere un centesimo in più. Vediamo come fare!
Piccoli gesti per grandi upgrade. Il potere dell’assistente di volo
Il primo consiglio di Cierra è tanto semplice quanto efficace: mettere in pratica tanta gentilezza. Ovvero? “A volte, se ci offrite un caffè o dei cioccolatini, potremmo essere molto più disponibili a concedervi favori“, afferma quasi spudoratamente. I gesti di cortesia verso il personale di bordo, specialmente durante voli stressanti, potrebbero aprirti le porte della prima classe. Un piccolo pensiero può fare una grande differenza!
Equilibrio del peso, un passepartout per il lusso
Il secondo trucco riguarda l’equilibrio del peso a bordo dell’aereo. Quando il volo non è completamente pieno, il personale potrebbe decidere di spostare i passeggeri da un punto all’altro della fusoliera per bilanciare l’aereo. Se vi trovate in coda non è escluso che vi venga offerto un posto nella parte anteriore… e magari direttamente in prima classe! Basta un po’ di fortuna e di buone vibrazioni con gli assistenti di volo.
Venga dottore… quella posizione che fa la differenza
Il terzo segreto – che non è quello di Fatima – riguarda il vostro lavoro. Il vostro ruolo nella società. Se svolgete un ruolo utile in caso di emergenza – come medico, infermiere, pompiere o poliziotto – fatelo sapere in fase di decollo all’assistente di volo. In caso di necessità, potrebbero spostarvi in una posizione più comoda, magari con più spazio per le gambe. E chissà, forse anche in prima classe!
Tra scettici e sognatori: le reazioni degli utenti
Il video di Cierra ha scatenato reazioni contrastanti. Alcuni utenti si sono mostrati assai scettici. Tutto qui? “Se devo comprare caffè per tutti, tanto vale pagarmi direttamente un biglietto in prima classe“, ha scherzato qualcuno. Altri si sono preoccupati per la “questione del peso”, temendo di essere spostati per bilanciare l’aereo. Tuttavia, molti sono rimasti affascinati dall’idea che la gentilezza possa davvero diventare il viatico per viaggiare in prima classe.