Storie vere

Compie 23 anni e ha un cuore a pezzi…di pizza che lo consola con una inaspettata sorpresa finale

Un ragazzo di 23 anni non ha avuto il compleanno che immaginava, ma ha scoperto che, a volte, un semplice gesto può rendere la vita un po’ meno amara.

Published

on

    A questo ragazzo di 23 anni protagonista di questa storia buonista proviano a dargli un nome a caso: Giuseppe. Succede che a due giorni dal suo compleanno Giuseppe è stato lasciato dalla ragazza. E si sà affrontare una rottura non è mai facile soprattutto alla sua età. Ma scoprire di essere stati lasciati appena due giorni prima del compleanno è un colpo che lascia il segno. Un carico nel cuore difficile da gestire. E così Giuseppe si è ritrovato a vivere uno dei giorni più tristi della sua vita senza nessuno accanto per festeggiare. In un tentativo di sollevare un po’ il morale, ha deciso di ordinare una pizza con una richiesta speciale che ha dato il via a una piccola, inaspettata magia.

    Una pizza che scalda il cuore

    Giuseppe decide di ordinare una pizza e con un messaggio affidato all’app della pizzeria, il ragazzo ha scritto: “Oggi compio 23 anni, ma sono giù di morale: due giorni fa la mia ragazza mi ha lasciato. Vivo da solo e non ho molto tempo libero per distrarmi. Sarebbe fantastico se poteste mettere il numero 23 sulla pizza, magari con i peperoni, se possibile.” Certo che è possibile. Anzi di più… Il personale della pizzeria, che immaginiamo più o meno della stessa età del protagonista di questa storia, colpito dalla richiesta, non solo ha esaudito il desiderio preparando una pizza decorata con il numero 23, ma ha deciso di andare oltre. Quando il ragazzo è andato a pagare il conto, ha ricevuto uno scontrino davvero unico. Sopra c’era scritto:
    “Se hai un appartamento tutto per te e tanto tempo libero, adotta un cucciolo. Vedrai, ti riprenderai presto. Dimentica la tua ragazza.

    Un gesto semplice che fa la differenza

    Per Giuseppe questo semplice gesto ha trasformato una giornata amara in un ricordo dolce e incoraggiante. In un momento di solitudine, un piccolo atto di gentilezza ha fatto la differenza, regalando al ragazzo la sensazione di non essere davvero solo. Infatti spesso basta un gesto di empatia per riportare un sorriso e accendere una nuova scintilla di speranza.

      Ultime notizie

      Exit mobile version