Storie vere
Francesca Migliotti, mamma di cinque figli in corsa per Miss Universo
Dopo cinque figli Francesca Migliotti continuerà a ispirare altre donne con il suo esempio, bilanciando il ruolo di mamma con il desiderio di realizzazione personale.
La sintesi di questa storia potrebbe essere: siamo solo all’inizio… A 36 anni, con cinque figli e una vita piena di impegni, la sorprendente Francesca Migliotti – torinese di nascita – ha deciso di seguire un sogno che le sembrava ormai perso nel tempo: diventare Miss Universo. Francesca è stata eletta Miss Veneto e Trentino il 31 agosto e dal 13 al 18 settembre sfiderà le altre finaliste a San Ferdinando di Puglia.
Come rinascere dopo ogni gravidanza
Dopo aver dedicato gli ultimi anni esclusivamente alla sua famiglia, Francesca ha sentito la necessità di dire basta e cercare di ritrovare se stessa. “Dopo cinque gravidanze, guardandomi allo specchio, ho capito che era il momento di dedicarmi del tempo“, racconta. Prima ha iniziato a casa da sola, piano piano, facendo un po’ di ginnastica. Poi visto che iniziava a sentirsi meglio e riacquistava fiducia sul suo recupero ha iniziato a frequentare una palestra. E giorno dopo giorno ha potuto verificare che il suo corpo iniziava a rimodellarsi e si sentiva bene. Questo percorso di trasformazione non l’ha portata solo verso un concorso di bellezza, ma l’ha ispirata ad aiutare altre donne, diventando lei stessa una personal trainer.
La chiave del suo successo? Organizzazione e famiglia
Diventare Miss Universo e, allo stesso tempo, crescere cinque figli può sembrare una sfida impossibile. Ma non lo è per Francesca. Alla base di tutto ci vuole tanta organizzazione, dice. “Sono una persona schematica, ordinata, proprio come mia mamma“, spiega. E infatti grazie a una accurata pianificazione, la Migliotti riesce a gestire la vita familiare senza far mancare nulla ai suoi figli. Da notare, inoltre, che il supporto di suo marito è stato fondamentale. Francesca lo dice apertamente: lui è stato il suo alleato più grande. “Siamo una squadra affiatata ormai ci aiutiamo e supportiamo a vicenda“.
E dopo Miss Italia uno sguardo alla Tv
Francesca non esclude un futuro in televisione che le pacerebbe molto affrontare come esperienza. “Se la Tv mi chiamerà, non dirò di no. Ho il sostegno dei miei figli e di mio marito, e la mia famiglia non sarà mai un ostacolo, ma un’opportunità“. Per lei, l’esperienza di Miss Italia rappresenta molto più di un concorso di bellezza. E’ un esempio di come conciliare sogni personali e impegni familiari. Rimarcando che con determinazione e organizzazione è tutto possibile.