Storie vere
Incubo a Genova: si sveglia con uno sconosciuto nudo nel letto che la molesta
L’uomo, un 37enne con precedenti per violenza sessuale, ha usato le chiavi di riserva nascoste dalla vittima per entrare in casa. Arrestato in flagrante dalla polizia.
Strano tanto quanto elegante e chic il quartiere di Albaro a Genova ancora una volta sale alla ribalta delle cronache. Questa volta è successo che una 62enne residente nel capoluogo ligure nella notte tra venerdì e sabato scorso si è ritrovata nel proprio letto un uomo nudo intento a molestarla. Ma come è stato possibile? Sembra la trama di un film…Eppure la donna, che vive da sola, aveva trascorso una giornata come tante altre. Era rientrata a casa nel pomeriggio e dopo cena si era coricata senza immaginare ciò che sarebbe accaduto di lì a pochi minuti.
Scusi ma lei che ci fa nel mio letto?
A svegliare la 62enne sono stati i movimenti nel letto e le mani dello sconosciuto che cercavano di palpeggiarla. Terrorizzata, è riuscita a divincolarsi e a scappare di corsa verso l’abitazione di una vicina, che ha immediatamente allertato la polizia. Gli agenti, intervenuti tempestivamente, hanno trovato l’uomo ancora nel giardino della vittima, completamente nudo. Eh già perché i suoi vestiti erano rimasti nella camera da letto della donna. Dopo qualche indagine sul posto la Polizia di Genova ha scoperto che l’uomo aveva utilizzato le chiavi di riserva dell’abitazione, che la signora teneva nascoste in un anfratto vicino alla porta d’ingresso. È evidente che l’intruso le abbia trovate e usate per introdursi indisturbato nell’appartamento durante la notte.
L’uomo ha gà precedenti penali per violenza sessuale
L’aggressore è stato identificato come un 37enne originario del Bangladesh con precedenti penali per violenza sessuale. Al momento non è chiaro se questo metodo, consistente nell’intrufolarsi nelle case di donne sconosciute utilizzando stratagemmi simili, sia già stato impiegato in passato. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di violenza sessuale. L’episodio, oltre a generare sgomento e rabbia, sottolinea l’importanza di una maggiore prudenza e sicurezza domestica, soprattutto in situazioni in cui vengono lasciate chiavi di riserva all’esterno.