Storie vere
Laura Murphy: per non arrendermi al dolore faccio il viaggio di nozze da sola
A un mese dalle nozze, Laura Murphy ha perso il fidanzato Davon a causa di un infarto. La giovane ha scelto di partire da sola per il viaggio di nozze che avevano organizzato insieme.
L’elaborazione di un lutto è un percorso difficile che ognuno affronta con la propria cultura, energia, forza, tenacia e affetti personali. Quando ti muore un compagno con cui stai per sposarti e iniziare un percorso di vita insieme potrebbe caderti il mondo addosso. Si rischia di non riuscire a risollevarsi per molto tempo. Laura Murphy, una donna statunitense, ha affrontato questo immenso dolore dopo la perdita del suo fidanzato, Devon O’Grady, deceduto a soli 31 anni per un infarto, a un mese dal loro matrimonio. Come? Reagendo e non lasciandosi abbattere.
Un viaggio di nozze già organizzato nei minimi dettagli
Nonostante il profondo lutto, Laura ha deciso di intraprendere un viaggio in solitaria, puntando alla meta che aveva pianificato insieme a Devon per la loro luna di miele. Questa scelta, sebbene inusuale, è stata per lei un modo per onorare la memoria del suo compagno e cercare una via d’uscita dal dolore. Durante il viaggio, Laura ha deciso di condividere sui social media alcuni momenti della sua esperienza, documentando le tappe del suo percorso in solitudine.
Il lungo percorso di guarigione di Laura
Durante il viaggio, Laura Murphy ha condiviso le sue esperienze su TikTok, documentando proprio tutto. Dalle cene solitarie alle passeggiate per Parigi e Londra, ai nuovi incontri, alle chiacchiere con sconosciuti. E non ha voluto tralasciare i momenti di debolezza in cui il pianto diventava un sollievo necessario. Ha iniziato a elaborare in solitudine un lutto che lascia un segno indelebile. Ma è ancora molto giovane. E sebbene la strada verso la guarigione sia ancora lunga, Laura ha trovato un piccolo conforto nell’esperienza vissuta. Esperienza che le è servita per mantenere vivo il ricordo di Devon. Ha solo bisogno di tempo…