Storie vere

Luna, la cagnolina abbandonata all’aeroporto di Bari, cerca una nuova casa e i social si mobilitano

Una cagnolina abbandonata nel parcheggio dell’aeroporto di Bari, priva di microchip, ora ospite del canile del capoluogo pugliese, cerca adozione.

Published

on

    E’ stata abbandonata legata a una cancellata del parcheggio dell’aeroporto di Bari e ora è ospite del canile del capoluogo pugliese. Priva di microchip e presa inizialmente in carico dallo staff dell’aeroporto impietosito la cagnolina è stata soprannominata Hostess, un nome simbolico in omaggio al luogo dove è stata trovata. Ma successivamente, il suo nome è stato cambiato in Luna.

    La denuncia e l’appello del presidente di Aeroporti di Puglia

    L’episodio è stato denunciato sui social da Antonio Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia (AdP), che ha espresso il suo sdegno per l’accaduto: “Abbandonare un animale è un gesto crudele e illegale. Vuol dire condannarlo a morte certa o a una vita di sofferenze”. Vasile ha inoltre fatto appello affinché i responsabili vengano individuati grazie anche all’intervento della Polizia Municipale di Bari e l’utilizzo delle telecamere dell’aeroporto.

    Luna, una cagnolina dal cuore d’oro

    La cagnolina, che ha circa tre anni, sembra essere un incrocio tra un boxer, un amstaff e un dogo. È stata descritta come perfettamente socializzata e di indole mite, il che la rende un’ottima candidata per l’adozione. Attualmente si trova presso il canile di Bari, una struttura che però è già sovraffollata e sta cercando di promuovere l’adozione della piccola Luna.

    Dall’aeroporto un appello per l’adozione

    Il post sui social ha già ricevuto numerose condivisioni e l’intera comunità aeroportuale si è mobilitata per trovarle una casa. “Luna può contare su tutta la grande famiglia di Aeroporti di Puglia, composta da 500 uomini e donne“, ha concluso Vasile, lanciando un appello affinché qualcuno possa darle l’amore e le cure che merita, una nuova vita. E lo staff dell’aeroporto spera che presto qualcuno risponda al loro appello e le offra una seconda possibilità.

      Ultime notizie

      Exit mobile version