Storie vere

Professore aggredito a scuola si nasconde in bagno per evitare il pestaggio del padre di un suo alunno

Il professor Sergio Manni, 65 anni, di Racale (Lecce), è stato aggredito dal padre di un suo studente dopo avergli dato quattro note disciplinari

Published

on

    Tutto è iniziato con un rimprovero del professor Sergio Manni, 65 anni, di Racale (Lecce) nei confronti di un suo studente di 16 anni, a cui hanno fatto seguito quattro note. A quel punto, il ragazzo ha chiamato il padre al cellulare, chiedendogli espressamente di andare a “spaccare la faccia” al professore. L’uomo non si è fatto attendere molto. Si è presentato a scuola con il figlio maggiore e ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente il docente, che per evitare i colpi di quel genitore, si è rifugiato in bagno.

    Le conseguenze dell’aggressione

    Il professore Manni ha raccontato di aver avuto molta paura e, dopo l’aggressione subita, di non aver chiuso occhio per giorni. Il giorno dopo, è entrato a scuola con la scorta della polizia municipale. E in più si è fatto aprire il cancello per poter entrare con la propria auto fino al cortile della scuola. Ma la cosa pià incredibile è che nonostante l’aggressione, nei confronti dello studente – che solo due giorni dopo l’accaduto ha picchiato un suo coetaneo senegalese nei corridoi della stessa scuola – non sono stati ancora presi provvedimenti disciplinari. Il professor Manni ha sottolineato come l’educazione fornita dalla famiglia e il contesto familiare abbiano un peso importante in queste situazioni. Ha inoltre aggiunto che la scuola dovrebbe fare di più per insegnare l’educazione, il vivere in comunità e le buone regole sociali.

    Per il professore la solidarietà di colleghi e studenti

    Il professore ha ricevuto parole di supporto da parte dei colleghi e di altri studenti, tra cui una giovane che era presente durante l’aggressione e che gli ha mestamente detto: “Professore, non andare più in quella classe, stai sempre con noi che noi siamo buoni“. Manni naturalmente Manni ha sporto denuncia contro il padre dello studente e ha invitato gli altri docenti a fare lo stesso in anakighi casi ribadendo che “solo così si può sperare di porre fine a questa spirale di violenza“.

      Ultime notizie

      Exit mobile version