Storie vere

Le ricette per una vita sana del farmacista Andrea, campione di bodybuilding

La storia di Andrea Pimazzoni farmacista e campione di bodybuilding è un esempio ispiratore per chiunque voglia conciliare lavoro e passioni. Dimostra che con l’organizzazione e la motivazione giuste, tutto è possibile.

Published

on

    Il suo motto è sacrificio, passione, perseveranza. Certo il fisico lo aiuta. Non è uno che passa inosservato il farmacista Andrea. Soprattutto per quel suo fisico scolpito da anni e anni di palestra. Un campione di bodybuilding. Ecco perché la sua è una farmacia ben frequentata…

    Tempo, dedizione e sacrificio

    Andrea ha sempre coltivato le sue passioni, anche con un lavoro impegnativo. E’ una scelta essenziale per riuscire ad avere una vita equilibrata e soddisfacente. Andrea Pimazzoni, 56 anni, farmacista a Rovereto e campione di bodybuilding, è riuscito a conciliare la sua professione con la passione per il bodybuilding. Un’attività che richiede tempo, dedizione e sacrificio. Andrea gareggia a livello internazionale, con impegni che lo portano in tutta Europa. Un carnet impegnato fino al prossimo gennaio. Conciliando il lavoro di farmacista Andrea sarà impegnato il 7 gennaio in Inghilterra con UKBF, ma prima, in ottobre, sarà impegnato nel Campionato Mondiale in Slovenia e, forse, nel Mondiale PCA ad Amsterdam in novembre.

    Per Andrea lavoro e passione sono due mondi conciliabili

    La vita di Andrea si divide tra il lavoro in farmacia e la preparazione fisica per le competizioni di bodybuilding. È uno sport che richiede dedizione e impegno costanti, ma Andrea non è solo in questo percorso. Sua moglie è il suo principale sostegno. Lo aiuta nella preparazione dei pasti e nel rispetto di una dieta rigorosa. La dieta è una sana dipendenza, spiega, Andrea “perché è necessaria per raccogliere i frutti di mesi di lavoro“. Accanto a lui, c’è anche il preparatore atletico, descritto non solo come un allenatore, ma anche come un grande amico. Infine, c’è il supporto del titolare della farmacia, Gioanni Savio, che gli permette di prendere permessi per allenarsi e partecipare alle gare.

    E con gli integratori come la mettiamo..?

    Andrea spiega che nel mondo del bodybuilding, gli integratori possono essere utili, ma lui ne fa un uso moderato, preferendo quelli già premiscelati e affidandosi solo a prodotti di alta qualità. Secondo Andrea la cosa più importante è acquistare sempre in farmacia, “dove le aziende sono affidabili, o su siti internet conosciuti“. La sua esperienza trentennale come informatore farmaceutico lo ha aiutato a sviluppare una profonda conoscenza del settore e, anche se ha ricevuto l’offerta di trasferirsi a Roma per lavorare in farmacia, ha scelto di rimanere vicino alla famiglia e dedicarsi alla sua carriera attuale.

    In palestra? Niente più personal trainer solo allenamenti “fai-da-te”

    Secondo il farmacista bodybuilder negli ultimi anni il mondo delle palestre è cambiato. In passato, i titolari delle palestre erano più coinvolti nel seguire personalmente gli iscritti, aiutandoli a eseguire correttamente gli esercizi. Oggi, la figura del personal trainer è diventata quasi esclusivamente a pagamento, e molti giovani, per risparmiare, si affidano a tutorial scaricati da internet. Una tendenza da fermare. Second Andrea infatti una guida esperta è sempre fondamentale per evitare infortuni e massimizzare i risultati.

    Una lezione per tutti: sacrificio, passione e perseveranza

    Oltre a dimostrare che è possibile gestire con successo due vite parallele professionale e sportiva, Andrea ci dimostra ancora una volta come il sacrificio è sempre ripagato dai risultati. Non è solo una questione di forza fisica, ma anche di disciplina e mentalità. “Il bodybuilding mi ha insegnato che con impegno e determinazione si può raggiungere qualsiasi obiettivo“, dice.

      Ultime notizie

      Exit mobile version