Storie vere

Una pensionata di San Pellegrino vince 5 milioni con un Gratta e Vinci

Una notizia sorprendente scuote la comunità brembana: una donna del paese ha vinto il massimo premio con un biglietto da 20 euro. La vincita ha scatenato la curiosità dei concittadini, mentre il tabaccaio che ha venduto il biglietto racconta l’incredulità della fortunata.

Published

on

    San Pellegrino, un tranquillo paese della Valle Brembana, è stato improvvisamente scosso da una notizia che ha fatto il giro della comunità in pochissimo tempo. Una delle sue abitanti, una pensionata conosciuta nel quartiere, ha avuto una fortuna straordinaria, vincendo ben 5 milioni di euro con un Gratta e Vinci acquistato per soli 20 euro.

    Tutto è iniziato un pomeriggio come tanti altri, quando la donna ha deciso di tentare la sorte acquistando un Gratta e Vinci della serie 100X presso la tabaccheria di Maurizio Vistalli, situata proprio davanti al Municipio del paese. Questo semplice gesto, comune a tanti italiani, ha portato a una scoperta che ha cambiato la vita della signora e scatenato un’ondata di curiosità tra i suoi concittadini.

    La scoperta della vincita

    Il giorno successivo all’acquisto, la donna è tornata in tabaccheria, ancora incredula, chiedendo al proprietario di controllare il biglietto. “È venuta in tabaccheria verso sera e mi ha chiesto di dare una controllatina”, racconta Vistalli. Dopo aver esaminato attentamente il biglietto insieme alla cliente, è emerso che la vincita era reale: 5 milioni di euro, una somma che trasforma in un attimo la vita di chiunque.

    Nonostante l’entità della vincita, la reazione della donna è stata di pura incredulità. “L’ho vista stranita, non si rendeva conto di quello che le era successo”, continua Vistalli. Il tabaccaio, che gestisce l’attività da circa un anno, si è subito messo in contatto con gli organi competenti per avviare le procedure necessarie alla riscossione del premio.

    La curiosità in paese

    La notizia si è diffusa rapidamente e in paese è iniziata la caccia all’identità della fortunata vincitrice. “Il vincitore sono io”, ha scherzato il vice sindaco Vittorio Milesi, ironizzando sull’accaduto e alimentando il chiacchiericcio che sta animando le strade di San Pellegrino.

    Tra supposizioni e voci di corridoio, una cosa è certa: la fortunata vincitrice, che ha preferito mantenere l’anonimato, è entrata a far parte di un ristretto club di milionari italiani grazie a un colpo di fortuna che difficilmente dimenticherà.

      Ultime notizie

      Exit mobile version