Gossip
Arisa: col jazz nel cuore… in tutti i sensi
E’ ufficiale: il jazzista Walter Ricci è il nuovo fidanzato di Arisa. La cantante la scorsa estate aveva ufficializzato la relazione con degli scatti pubblicati su Instagram.
Rosalba Pippa è una cantante di grande talento, amata dal pubblico, con una personalità artistica versatile. Caratteristica che spesso e volentieri ha riversato anche nelle sue esperienze amorose private, con frequenti cambi di partner.
Le foto social che dimostrano il loro amore
Ora però quello “giusto” potrebbe davvero essere arrivato. Si tratta di Walter Ricci, talentuoso pianista e cantante jazz 35enne napoletano. Sui social, la cantante – sempre molto attiva con le condivisioni – si è affrettata a pubblicare le prime foto insieme, ufficializzando la loro relazione e condividendo con lui la passione per la musica.
Sette anni più giovane
Dopo la chiusura della storia con Vito Coppola nel 2022, Arisa sembra davvero aver ritrovato l’amore con Walter Ricci. Più giovane di lei di sette anni… ma si tratta di un dettaglio sul quale si può tranquillamente sorvolare, in presenza di un sentimento forte e convinto da entrambe le parti.
Chi è Ricci
Si appassiona al mondo della musica fin da piccolo grazie al padre musicista, che gli permette di esplorare generi e voci diverse. Nel 2006 vince il premio nazionale Massimo Urbani, il più prestigioso riconoscimento di casa nostra per chi fa jazz: la sua carriera in questo modo prende definitivamente il via. Nel 2009 l’incontro e l’apprezzamento da parte di Pippo Baudo gli permette di entrare nel cast di Domenica In in qualità di vocalist dell’orchestra diretta da Pippo Caruso.
A Domenica In la possibilità di duettare con grandi artisti
Proprio grazie allo storico contenitore televisivo domenicale, ha l’opportunità di duettare con diversi artisti internazionali, tra cui Mario Biondi e Michael Bublè. Nel corso degli anni si esibisce sia in Italia che all’estero e nel 2016 partecipa al tour Spiritual del trombettista Fabrizio Bosso. Più di recente, ha fatto parte dell’ensemble strumentale dell’ Orchestra Italiana del Cinema che, in occasione del Roma Film Music fFestival 2024, ha reso omaggio ai grandi classici di Hollywood.
La foto pubblicata da Arisa che conferma la loro relazione
Sul suo profilo Instagram, Arisa ha condiviso diverse foto che la ritraggono insieme a Ricci, ufficializzando in questo modo la sua nuova relazione, se mai ce ne fosse stato bisogno. I due si mostrano inequivocabilmente abbracciati in momenti di vita quotidiana. Non solo: Arisa si dichiara una delle maggiori fan della musica di lui, invitando chi la segue sui a recarsi a sentirlo dal vivo. insomma… davvero una cosa in famiglia!
Per lei uno stato di grazia
“C’è bisogno d’amore e di celebrazioni quando la bellezza è autentica. Che sia solo per un giorno, un minuto, una frazione di secondo o per sempre, la felicità esiste. Trattieni la gioia dentro di te fanne una fortezza di gratitudine per i giorni di solitudine che verranno, senza”, ha scritto Arisa come didascalia, non nascondendo di vivere attualmente un momento particolarmente felice della sua vita.
Prima di Walter
Nella vita sentimentale di Arisa si sono susseguite importanti storie d’amore. Agli albori della carriera, Arisa aveva una relazione con Giuseppe Anastasi, paroliere e cantautore siciliano, che ha firmato per lei alcune delle sue hit. Una storia che si era conclusa nel 2010. Successivamente era stato il turno di Andrea Di Carlo, manager ed autore tv, col quale si era addirittura parlato di matrimonio. Pratocamente ad un passo dall’altare… il progetto naufragava. Durante il percorso a Ballando Con Le Stelle, Arisa entra in grande sintonia col suo maestro Vito Coppola. Un storia che è andata avanti alcuni mesi, per poi spegnersi.