Gossip
Belen e la farfallina, Fazio e il nonno: la regina della tv lo manda in tilt
Dalla farfallina di Sanremo al nonno “in cielo”: Belen Rodriguez sbarca su Nove e travolge Fabio Fazio con una raffica di ironie e doppi sensi. Il conduttore prova a tenere il punto, ma inciampa su una frase infelice. «Hai fatto una figura tremenda», lo gela lei. E il pubblico si divide tra risate e imbarazzo.

Ci sono ospiti che si limitano a rispondere, altri che recitano un copione promozionale, e poi c’è Belen Rodriguez, che quando entra in uno studio televisivo si prende la scena come se fosse casa sua. È successo anche domenica sera su Nove, nella seconda parte di Che tempo che fa, dove Fabio Fazio è apparso per la prima volta davvero in difficoltà da quando ha lasciato la Rai.
Belen si è presentata frizzante, come lei stessa ha dichiarato: «È un momento di cambiamenti. Sono single dopo vent’anni, ho cambiato rete, ho cambiato taglio di capelli, ho compiuto 40 anni… e sto molto bene». Un esordio da manuale dell’autopresentazione perfetta. Ma è bastato poco perché lo scambio con Fazio si trasformasse in un piccolo varietà dentro il varietà, con battute, allusioni e una leggerezza che ha messo in seria difficoltà il padrone di casa.
«Se cambio sponda, te lo dirò», ha detto Belen a un Fabio Fazio che, visibilmente perplesso, ha faticato a cogliere l’ironia. Lei, impassibile: «Mi piace essere un po’ provocatrice». E provocatrice lo è stata davvero, soprattutto quando è andato in onda il filmato-omaggio alla sua carriera, con l’immancabile clip di Sanremo 2012 e della celebre “farfallina” in bella vista.
«Come dimenticarlo…», ha sospirato Fazio. E lì Belen ha affondato il colpo: «Chi se la dimentica… io no. La vedo tutti i giorni. Anche se volessi, non me la dimenticherei. La saluto, la lavo, le faccio lo scrub, una maschera ogni tanto». A quel punto il conduttore ha cercato scampo nella fuga: «Va bene, andiamo avanti. Due di seguito non le reggo», riferendosi alla Littizzetto appena uscita di scena. Ma la showgirl ha deciso di rilanciare: si è alzata, si è spinta fino al bancone e gli ha stampato un bacio sulla guancia.
Poi la seconda parte dello show: l’imitazione della Littizzetto, con tanto di seduta irriverente sul bancone, e i racconti sulla nuova stagione di Only Fun, il programma comico che conduce su Nove. Ma è quando il discorso è virato sulla comicità “vintage” che è arrivato il momento più imbarazzante della serata.
«Mi fanno ridere Bud Spencer e Terence Hill perché li guardava mio nonno», ha detto lei. Fazio, con l’ingenuità del buon conduttore di casa: «Che ha la mia età, tra l’altro…». Silenzio. E poi la replica chirurgica: «In realtà è in cielo». Tentativo di ripresa: «Beh, poco ci manca». Ma era ormai troppo tardi. «Hai fatto una figura tremenda. Da te non me lo aspettavo. Dovevi mettere in conto che mio nonno poteva mancare. È una questione delicata».
La scena si è conclusa con un sorriso tirato e qualche risata di circostanza, ma sui social il gelo è stato immortalato e rimbalzato ovunque, accompagnato da meme e commenti taglienti. Alcuni utenti hanno trovato il siparietto esilarante, altri hanno difeso Fazio («capita a tutti»), altri ancora hanno elogiato Belen per la sua prontezza e per aver messo a nudo l’incertezza — rarissima — del conduttore.
Del resto, Belen è una fuoriclasse del talk show, capace di passare da una battuta sexy a una stoccata con apparente naturalezza. Sa come prendersi la scena, sa quando restare in silenzio e quando alzare il tono. E soprattutto sa che in un contesto ovattato come Che tempo che fa, dove tutto è previsto, lei può ancora essere imprevedibile.
Fazio, dal canto suo, ha fatto quello che ha potuto: ha incassato con educazione e sorriso, ma stavolta il copione lo scriveva qualcun altro. Alla fine dell’intervista, la tensione si è sciolta. Il pubblico ha applaudito, i saluti sono stati calorosi, e tutto è sembrato rientrare.
Ma resta quell’incidente in diretta, quel momento di gelo travestito da gag. Un piccolo inciampo, certo. Ma in tv, si sa, sono proprio quelli a restare impressi.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Gossip
“Selfie col Maestro? No, grazie!”: Renato Zero scappa dai fan e scoppia la polemica social
Renato Zero beccato a Roma da un fan mentre passeggia: si copre il volto e si allontana in fretta. Il video diventa virale, e il web si divide. Tra accuse di ingratitudine e difese appassionate, il confine tra vita privata e fama torna al centro del dibattito. Ecco cosa è successo e perché il gesto del cantante ha fatto così tanto rumore.

Roma, via del Babuino, ore diurne. Renato Zero, in tenuta casual (tuta grigia, giubbotto nero e zaino in spalla), viene notato da un fan che non esita: tira fuori il cellulare e inizia a registrare. Ma il celebre artista, notoriamente restio all’eccessiva esposizione fuori dal palco, non la prende bene. Si copre il volto con la mano e cambia direzione, dileguandosi in via Vittoria per evitare l’obiettivo. Il video, finito subito online, ha generato una tempesta di commenti, quasi tutti critici: “Antipatico”, “irriconoscente”, “dimentica che deve tutto ai fan”.
Social in fiamme: “Renato, così ci deludi”
In poche ore, la clip ha raccolto migliaia di interazioni. I fan si sono sentiti traditi da un idolo che, agli occhi di molti, sembra rinnegare l’affetto di chi lo ha sempre sostenuto.
Tra i commenti più duri: «Musicalmente fantastico, ma umanamente Zero davvero», «Sei famoso grazie a noi, cafone!», «Mio figlio voleva solo una foto e lui ha detto no!». Esperienze simili si moltiplicano nei racconti di chi ha incontrato il cantante e ne è uscito deluso. Il malumore è palpabile, specie tra i cosiddetti sorcini, da sempre tra i fan più fedeli della musica italiana.
Un artista, due vite: Renato sul palco e Renato per strada
Ma non tutti puntano il dito. Alcuni utenti prendono le difese di Renato: “È un artista, non un personaggio da reality”. Altri sottolineano la differenza tra l’uomo pubblico e quello privato, ricordando che anche i cantanti hanno diritto alla riservatezza. Pierluigi Shrivastava, creator e autore del video incriminato, ha poi chiarito: «Renato è una persona adorabile, ma non sopporta i video. Quando l’ho rivisto senza telefono in mano, è stato gentile e disponibile». Il suo consiglio? “Lasciate il telefono in tasca. Parlateci, abbracciatelo, vivete il momento”.
Vip e privacy: un equilibrio sempre più fragile
Questo episodio riapre il dibattito sul diritto alla privacy delle celebrità. Nell’era dei social, dove ogni incontro può diventare contenuto virale, è sempre più difficile tracciare un confine. I fan chiedono autenticità, ma spesso invadono spazi personali. Il cantautore romano, con la sua reazione, ha sollevato una questione che va oltre il singolo gesto: quanto devono “concedersi” i personaggi pubblici? E fino a che punto è lecito pretendere un selfie? Zero – episodio a parte – resta un’icona indiscussa, un “mostro sacro” della musica italiana. Ma, come tutti, anche lui ha giornate no. Forse non ama le telecamere, forse vuole solo fare due passi in pace…
Gossip
Crisi fra Bova e la moglie? Tutto smentito… a colpi di foto
Raoul Bova e Rocio Munoz Morales sono davvero “separati in casa”? Dopo giorni di rumors insistenti, una serie di scatti sembra ribaltare la narrazione. Noi vi raccontiamo cosa sta succedendo davvero tra i due attori.

Negli ultimi giorni, i gossip su una presunta crisi tra Raoul Bova e la compagna Rocio Munoz Morales hanno fatto il giro del web. Il settimanale Diva e Donna aveva sganciato la bomba: secondo fonti vicine alla coppia, i due sarebbero “separati in casa”. Un’affermazione forte, che aveva subito acceso il dibattito tra i fan della coppia. Ma mentre tutti si chiedevano se la loro favola d’amore fosse giunta al capolinea, una serie di nuove immagini ha portato un’inaspettata svolta alla vicenda.
L’immagine che cambia la prospettiva
A gettare acqua sul fuoco è stato il settimanale Oggi, che ha pubblicato alcuni scatti della coppia mentre trascorreva una domenica in famiglia nel quartiere romano della Balduina. Con loro, anche le due figlie, Luna e Alma, in un clima che sembrava tutt’altro che teso.
Un gelato come simbolo della serenità
Dopo una passeggiata rilassante, la famiglia si è concessa un pranzo in un noto ristorante della capitale, seguito da una tappa golosa in una gelateria self-service nei pressi di Ponte Milvio. Insomma, tutto sembrava procedere nel più sereno dei modi.
La giornata normale che profuma di smentita
Dopo il pranzo e il gelato, Raoul Bova ha dovuto momentaneamente lasciare Rocio e le bambine per recarsi al teatro Manzoni, dove era impegnato in uno spettacolo. Ma la famiglia si è poi riunita in serata per assistere insieme a una performance del Cirque du Soleil. A questo punto, viene da chiedersi: crisi vera o semplice illazione? Gli scatti mostrano una famiglia unita, serena e lontana dai toni drammatici dipinti dai giornali di gossip. Certo, le dinamiche di coppia sono sempre complesse, ma questa giornata sembra parlare chiaro.
Tutto sotto controllo
Il mondo del gossip vive di indiscrezioni e colpi di scena, ma a volte le immagini valgono più di mille parole. Per ora, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales sembrano voler rispondere ai rumors nel modo più semplice: con una normalissima giornata in famiglia. Le voci di crisi si placheranno o arriverà un nuovo capitolo? Solo il tempo potrà dirlo. Nel frattempo, i fan possono tirare un sospiro di sollievo… almeno fino alla prossima indiscrezione!
Reali
Il principe Harry contro il ministero dell’interno. Attesa per la sentenza sullo scontro per la sicurezza della famiglia
Si è conclusa l’udienza sulla revoca della scorta per il duca di Sussex: in gioco la sicurezza di Harry e dei suoi cari durante le visite nel Regno Unito. Il verdetto atteso in forma scritta.

Si è conclusa la seconda e ultima udienza del ricorso presentato dal principe Harry dinanzi alla Corte d’Appello di Londra. Il contendere è la decisione del ministero dell’Interno di revocare alla sua famiglia il diritto alla scorta di polizia durante le visite nel Regno Unito. La revoca è stata adottata dopo la sua rinuncia al ruolo “attivo” di membro senior della Royal Family. Rinuncia seguita allo strappo del 2020 e al trasferimento in America.
Per il verdetto ci vuole tempo
Il verdetto dei tre giudici incaricati sarà pubblicato in una data ancora imprecisata. Harry, 40 anni, secondogenito di re Carlo III, ha presenziato al procedimento, senza però incontrare il padre prima della sua partenza per la visita di Stato in Italia con la regina Camilla. Non chiamato a deporre, Harry ha seguito con attenzione le argomentazioni dei legali delle due parti, prendendo appunti durante gli interventi. All’uscita dalla sede giudiziaria ha salutato i curiosi e la stampa, alzando il pollice in segno di positività.
A rischio la sicurezza di Harry e famiglia
L’avvocata del principe, Shaheed Fatima, ha sottolineato la discriminazione subita dal duca di Sussex rispetto agli altri membri della casa Windsor. Ha inoltre evidenziato che il mancato diritto alla protezione mette a rischio la sicurezza e l’incolumità di Harry, della moglie Meghan e dei loro figli durante le visite nel Regno. Fatima ha ricordato le minacce di Al Qaida ricevute dal principe dopo la pubblicazione della sua autobiografia best-seller Spare e i recenti episodi, come l’inseguimento dei paparazzi, che evocano la tragica morte di sua madre Diana nel 1997.
Rinunciando al ruolo dovrebbe rinunciare ai vantaggi
James Eadie, legale del ministero dell’Interno, ha difeso la decisione del ministero. Ha spiegato che il rifiuto della protezione automatica è il risultato di un’analisi accurata dell’organismo preposto. Ha aggiunto che la condizione del principe è unica rispetto agli altri membri della Royal Family. Il motivo? La conseguenza della sua rinuncia ai ruoli di rappresentanza attiva della monarchia.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera9 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20248 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Sex and La City11 mesi fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Speciale Grande Fratello7 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Grande Fratello7 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip10 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Moda e modi8 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez