Gossip
Blanco desnudo: cosa si è inventato dopo Sanremo…
Il bresciano Riccardo Fabbriconi in “arte” Blanco è un personaggio irrequieto e, secondo alcuni, dotato di senso artistico. Se così fosse, partendo dal presupposto che l’arte rappresenta anche il lato folle dell’umanità, la diversità e la libertà di espressione… il nudo ci può anche stare. Considerando poi che il ragazzo, classe 2003,è abituato a trasgredire, andando un po’ fuori dalle righe… tutto torna. D’altronde in intimo lo avevamo già visto in qualche videoclip, il nudo integrale è il naturale passo successivo.
Come mamma l’ha fatto
Blanco spiazza tutti… e lo fa apparendo come mamma l’ha fatto attraverso un post liberatorio di Instagram! D’altronde, dopo la distruzione delle rose sul palco dell’Ariston, lui doveva in qualche modo alzare l’asticella. Come? Stimolando gli ormoni della sua fanbase, che ha mostrato di gradire l’iniziativa naked…
Opposte fazioni
Il giovane cantante italiano è un personaggio divisivo. C’è chi lo stima moltissimo (come la grande icona Mina, che recentemente l’ha voluto in un duetto), conquistato dal suo folle talento e dalla sua musica. Chi invece lo considera un prodotto studiato a tavolino dalla casa discografica, nel tentativo di proporre qualcosa che renda solo ed esclusivamente a livello commerciale. Nonostante la giovane età, a giudicare dalle reazioni della sua fanbase, il ragazzo riesce davvero a trasmettere emozioni e sensazioni prorompenti.
Nudo: liberazione o stratagemma
L’immagine pubblica che emana è quella di uno spirito libero, in grado di non farsi omologare dai criteri di “normalità” imposti dalla società attuale. Cercando di rivoluzionare i pensieri e la mentalità delle persone attraverso la sua arte o presunta tale. Adesso opta per il nudo integrale, anche se le parti più intime rimangono opportunamente nascoste. Necessità di affermare la propria totale liberazione da barriere di ogni sorta o… furbata per guadagnarsi un po’ di attenzione?!? D’altronde si sa, il nudo fa sempre notizia.