Gossip
Carlo Conti a Sanremo: “Con un piccolo aiuto da parte dei miei amici”
Sarebbe lui a riprendere in mano il Festival dopo averlo condotto nel 2015, 2016 e 2017. Le indiscrezioni recitano che non sarà da solo. Al suo fianco, potrebbero esserci anche gli amici di sempre: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni,
Con tutti i problemi che abbiamo… la gente non rinuncia ad interrogarsi su chi condurrà Sanremo 2025. Con Amadeus ufficialmente fuori dai giochi, spuntano diverse opzioni anche se il nome più probabile, ormai, sembra solo uno: Carlo Conti. Sarebbe lui a riprendere in mano il Festival dopo averlo condotto nel 2015, 2016 e 2017. Le indiscrezioni recitano che non sarà da solo. Al suo fianco, potrebbero esserci anche gli amici di sempre: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, insieme ai quali Conti è anche impegnato da un po’ di anni in una tournée fortunatissima.
La direzione artistica
Sempre i rumors che serpeggiano la vorrebbero separata dalla conduzione. Ma ci si chiede se Conti potrebbe accettare questo compromesso. D’altra parte in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera ha scherzato dichiarano «Non so se ho ancora l’orecchio musicale giusto». Sullo share raggiunto da Amadeus – un risultato non certo facile da bissare – poi ha giocato rispondendo: «Ma io non potrei mai replicarlo, non arriverei alle 2 di notte! Amadeus ha fatto un grande lavoro, ma non si può ragionare sui precedenti, altrimenti dopo Baudo non lo avrebbe dovuto fare più nessuno».
Questione cachet
Alla domanda se chiederà o meno l’aumento in caso di incarico ufficiale, dopo la dipartita del suo collega Amadeus, Conti replica: «Non funziona così. Ma sono contento. Nel 2025 compio 40 anni in Rai. Per me a ogni rinnovo è importante che oltre al pilota ci sia la macchina. Finora hanno creduto in me. Poi, mai dire mai: di doman non c’è certezza».
Spuntano anche le co-conduttrici ipotetiche
Sulla domanda sull’altra questione ancora irrisolta, quella delle presenze femminili in affiancamento, si parla con insistenza di Elodie (che lo ha fatto nel 2021) e di Annalisa, che passerebbe dal canto alla conduzione. Staremo a vedere…