Gossip

Carlo vs Bob: Tra rosso e mistero

Due opere discusse: il ritratto ufficiale di Re Carlo e il ritrovamento del dipinto-ritratto “perduto” di Bob Dylan ora all’asta per 100mila $: una tela rivela un ritratto nitido, mentre l’altra nasconde un viso avvolto nei colori accesi del dipinto.

Published

on


    Realizzato, e barattato, il quadro di Dylan…
    Dylan, noto soprattutto come leggendario musicista e cantautore, sorprende il mondo della pittura con il suo stile unico e innovativo che ha suscitato l’interesse di critici e collezionisti, dimostrando che la creatività di Bob non conosce confini.

    Il quadro in questione, l’Untitled painting, così denominato, è un’opera di composizione astratta, molto colorata, con la figura di un toro, molti simboli, e una sagoma stilizzata di un uomo di colore rosso che potrebbe rappresentare un autoritratto dell’artista.

    Il quadro era stato donato dallo stesso Bob Dylan a Sandy LePanto, una “mistica” in cambio di una lettura dell’oroscopo a Woodstock. Stimato 100mila dollari, il quadro è messo in vendita dalla casa d’aste statunitense RR Auction.

    …e quell’insolito ritratto di Re Carlo, insoddisfatto, firmato da Jonathan Yeo
    Il ritratto tanto atteso di re Carlo III, svelato a Buckingham Palace mostrato ai fotografi e alle telecamere. Il sorriso del re sembrava un po’ forzato, non proprio soddisfatto! Carlo dipinto immerso in un mare di fuoco come un vero guerriero! L’artista britannico Jonathan Yeo ha optato per l’uniforme rossa delle Guardie Gallesi, un tocco di classe, ma il dettaglio più strano è la farfalla monaca che si è posata sulla sua spalla. Che messaggio nascosto dovrebbe celare?

    Due quadri intriganti ed enigmatici
    Il primo, un ritratto ufficiale di Re Carlo I d’Inghilterra, svela con chiarezza i tratti regali del monarca, mentre il secondo, un dipinto “senza titolo” di Bob Dylan, nasconde i volti dei soggetti nell’oscurità della tela. Ma entrambe le opere condividono una vivida tonalità di colore rosso, ardente, che sembra avvolgere i dipinti, conferendo loro un’aura di enigmatico fascino che incuriosisce e affascina.

    Così, mentre ammiriamo il ritratto di Re Carlo I d’Inghilterra e ci lasciamo affascinare dal dipinto di Bob Dylan, ricordiamo che entrambi ci invitano a viaggiare attraverso il tempo e lo spazio, alla ricerca di significato e bellezza in un mondo in continua evoluzione.

      Ultime notizie

      Exit mobile version