Gossip
Chiara Ferragni e il mistero delle 50 rose rosse: “Non sono di Tronchetti Provera”
L’influencer ha ricevuto un mazzo di rose rosse a San Valentino, ma il mittente non è il fidanzato Giovanni Tronchetti Provera. Mentre Fedez cantava Bella Stronza a Sanremo, lei mostrava il suo regalo su Instagram. Un gesto romantico o un semplice fraintendimento? Il gossip impazza.
Che San Valentino fosse destinato a riempire le pagine di gossip era prevedibile, ma quest’anno il mistero si tinge di rosso… rosso come le 50 rose ricevute da Chiara Ferragni.
Mentre Fedez si esibiva sul palco di Sanremo, urlando “Bella Stronza” a squarciagola in compagnia di Marco Masini – e facendo inevitabilmente pensare a un riferimento alla sua turbolenta separazione – l’imprenditrice digitale se ne stava a Dubai, lontana da tutto e da tutti, ma vicina ai suoi milioni di follower, a cui ha mostrato un meraviglioso mazzo di rose rosse ricevuto proprio il 14 febbraio.
Un gesto che ha subito scatenato il gossip: chi le ha mandate?
Tronchetti Provera? No, grazie
I più romantici hanno immediatamente pensato che il mittente fosse il fidanzato Giovanni Tronchetti Provera, rampollo di casa Pirelli, ma la verità sarebbe ben diversa.
A smontare il sogno della dedica d’amore ci ha pensato Gabriele Parpiglia, che ha gettato benzina sul fuoco parlando di un vero e proprio “fiori-gate”. Il giornalista, infatti, ha dichiarato di avere fonti certe secondo cui i fiori non sarebbero affatto un regalo di Tronchetti e che quindi, a differenza di quello che molti pensavano, non ci sarebbe stato alcun bigliettino romantico ad accompagnarli.
Ma non finisce qui. Secondo Parpiglia, il rapporto tra Ferragni e Tronchetti Provera non starebbe navigando in acque serene. I due avrebbero avuto un litigio burrascoso, che renderebbe ancora meno plausibile l’idea di un regalo così plateale proprio nel giorno di San Valentino.
Un regalo… senza amore?
A questo punto, la domanda è una sola: chi ha fatto recapitare quelle rose?
Le indagini social si sono scatenate, e il mistero sembra avere una svolta inaspettata. Sempre secondo Parpiglia, il mazzo ricevuto da Chiara Ferragni assomiglia in modo sospetto a quello ricevuto da Diletta Leotta, tanto da far ipotizzare che entrambi i doni siano stati un semplice omaggio di un noto designer di interni ed eventi.
Insomma, più che un gesto romantico, potrebbe trattarsi di una cortesia di lusso da parte di qualcuno che con l’amore non ha nulla a che fare.
Fiori e coincidenze… o una mossa strategica?
Nel frattempo, mentre il mistero del bouquet si infittisce, la tempistica non passa inosservata. Chiara Ferragni ha mostrato le sue rose nello stesso momento in cui Fedez era sul palco dell’Ariston a cantare Bella Stronza, brano già di per sé carico di significati e che molti hanno interpretato come una frecciata non troppo velata alla sua ex moglie.
Coincidenza? Strategia? O forse un semplice caso di gossip che ha preso una piega tutta sua?
Quello che è certo è che il gesto ha fatto parlare. E se davvero il regalo non ha nulla a che fare con Tronchetti Provera o con San Valentino, Chiara Ferragni potrebbe averlo sfruttato per mandare un messaggio al mondo (e magari anche a Fedez?).
Dopotutto, si sa: in amore e nel gossip, le coincidenze non esistono mai.