Gossip
Cifre da favola! In vendita gli abiti di Lady Diana!
Gli abiti e gli effetti personali di Lady Diana continuano a suscitare un grande interesse e a raggiungere cifre astronomiche nelle aste.
Gli abiti e gli effetti personali di Lady Diana continuano a suscitare un grande interesse e a raggiungere cifre astronomiche nelle aste. Nonostante siano passati quasi trent’anni dalla sua tragica scomparsa, la “Principessa del Popolo“, resta una figura iconica e ancora molto amata in tutto il mondo. Un affetto accompagnato da un aura di eleganza e glamour fanno sì che i collezionisti e gli appassionati della famiglia reale siano disposti a spendere cifre elevate per possedere un pezzo della sua storia.
Ho un pezzetto di Diana nel cassetto
Alcuni dei suoi abiti più iconici sono stati messi all’asta, raggiungendo somme da capogiro. Per esempio, uno dei suoi abiti da sera più famosi è stato venduto per diverse centinaia di migliaia di dollari. Mentre un altro capo ha sfiorato il milione di dollari.
Non solo abiti anche lettere ed effetti personali
Anche alcuni gioielli e lettere hanno attirato l’interesse dei collezionisti, confermando il suo intramontabile fascino. Ma anche la morbosità con cui alcuni i suoi fan, più che amarla, l’hanno venerata. Le aste che coinvolgono i suoi oggetti personali offrono un’opportunità unica di possedere qualcosa appartenuto a una delle figure più iconiche del XX secolo. Un modo per avvicinarsi alla sua storia e allo straordinario impatto che Diana ha avuto sulla società e sulla cultura popolare.
La Principessa del Popolo ritorna al popolo
Un abito da sera in velluto nero di Catherine Walker, indossato in occasione di una cena di gala a Firenze nel 1985, è stato aggiudicato per 1,15 milioni di dollari. E ancora un abito da cocktail in seta blu sempre di Catherine Walker, stimato tra i 200.000 e i 400.000 dollari, è stato venduto per 780.000 dollari. Anche un abito da sera in tulle di Murray Arbeid, indossato alla prima de “Il fantasma dell’opera” nel 1986, ha trovato un nuovo proprietario per la modica cifra di 100.000 dollari.
Oltre il vestito c’è di più
Dietro il suo fascino indiscusso e il valore storico che questi abiti rappresentano, ogni oggetto a lei appartenuto racconta un momento preciso della sua vita e per questo ambito dai collezionisti. Un pezzo di storia da possedere. Simboli di un’epoca, di uno stile e di una personalità unica che ancora oggi emoziona.