Gossip
Dove Cameron: «Con Damiano David siamo una coppia normale. Alle 18 siamo in pigiama davanti a Lost»
L’attrice e cantante statunitense parla della sua relazione con Damiano David e svela come l’amore con il rocker romano l’abbia aiutata a scoprire lati inediti di sé e a scrivere il suo nuovo singolo Too Much: «È stato illuminante, mi ha fatto capire cosa vuol dire una relazione sana».
Altro che rockstar sempre in giro per il mondo e attrice in cima alle classifiche: Dove Cameron e Damiano David, coppia d’oro del jet set internazionale, preferiscono una vita da “normalissimi fidanzati”. È la stessa Cameron, 29 anni, a raccontare la quotidianità con il frontman dei Maneskin in un’intervista rilasciata a E! News The Rundown: «Lui mi fa sentire bene, mi ha fatto scoprire lati di me che non conoscevo», ha dichiarato con entusiasmo, sottolineando quanto il legame con il cantante romano le abbia cambiato la vita.
La loro storia d’amore, iniziata nel 2023 dopo un incontro agli Mtv Music Awards, è cresciuta lontana dai riflettori. Dopo la rottura di Damiano con Giorgia Soleri, l’intesa tra i due è stata immediata e da allora non si sono più lasciati. Le foto rubate e le paparazzate si sono susseguite fino all’ufficializzazione della relazione sul red carpet dei Grammy Awards 2024, dove la coppia ha calcato la scena mano nella mano. Oggi i due convivono a New York, lontani (almeno geograficamente) dalla Roma dei Maneskin.
«Ci stiamo godendo la nostra routine – racconta l’ex star di Disney Channel – siamo molto riservati. Alle 18 siamo già in pigiama e ci mettiamo davanti alla tv per vedere Lost». Immagini di quotidianità che stonano con l’idea da copertina delle rockstar, ma che raccontano una relazione più solida che mai, fatta di semplicità e complicità.
Ma c’è di più: Damiano avrebbe anche ispirato la nuova musica di Dove Cameron. Il brano Too Much, attualmente ai vertici delle classifiche, è nato proprio grazie alla relazione con il cantante romano. «In passato ho frequentato diverse persone, ma nessuno mi ha fatto provare quello che sento per lui», ha spiegato Cameron, aggiungendo: «È riuscito a farmi scoprire lati di me che non conoscevo. È stato davvero illuminante perché mi sono guardata indietro e ho capito come dovrebbe essere una vera relazione. Ed è grazie alla nostra relazione sana se sono riuscita a scrivere questa canzone».
Un amore che, tra pigiami serali e ispirazioni musicali, sembra aver trovato la sua dimensione perfetta, ben lontana dai riflettori a cui entrambi sono abituati.