Gossip

Eva Grimaldi, confessioni di una vita: alcol, droga, amori e tanto sesso con Imma Battaglia

Un passato segnato da fragilità, amori celebri e cadute: Eva Grimaldi condivide il suo percorso di rinascita. Tra l’infanzia in una classe differenziata per la balbuzie e le relazioni con Benigni e Garko, è stata Imma Battaglia a darle la forza di cambiare vita e superare i suoi demoni.

Published

on

    Eva Grimaldi, all’anagrafe Milva Perinoni, è molto più di una semplice icona della televisione italiana. Nata a Nogarole Rocca, in provincia di Verona, il 7 settembre 1961, l’attrice ha attraversato una vita piena di successi e difficoltà, trasformando ogni ostacolo in un trampolino verso la rinascita. Popolare al grande pubblico per i suoi ruoli in Drive In e le sue partecipazioni a reality come il Grande Fratello VIP, oggi torna sotto i riflettori, pronta a rientrare nella celebre Casa per la diciottesima edizione.

    Un passato turbolento e amori celebri
    L’infanzia di Eva non è stata facile. Balbuziente e dislessica, venne inserita in una classe differenziata e ricorda ancora i duri esercizi che sua madre le faceva fare per superare la balbuzie. “In terza elementare ero già stata bocciata – racconta – e portavo anche il busto e un apparecchio, che certo non aiutavano la mia autostima”. Eppure, da benzinaia, ha trovato la forza di inseguire i suoi sogni, conquistando il pubblico con il sorriso.

    La sua vita sentimentale è stata altrettanto intensa. Legata a personaggi noti come Lele Mora, Vittorio Sgarbi e Gabriel Garko, Eva ha avuto anche una relazione con Roberto Benigni, che ricorda come un amore profondo e affascinante, nonostante sia stato interrotto bruscamente da una telefonata con la moglie dell’attore, Nicoletta Braschi. “Non voglio parlare di Benigni – chiarisce l’attrice – anche perché è felicemente sposato. Ma sì, ero innamorata di lui”.

    La rinascita con Imma Battaglia
    Dopo un matrimonio finito con l’imprenditore Fabrizio Ambroso, la vita di Eva ha preso una piega inaspettata. L’incontro con Imma Battaglia al Gay Village nel 2008 ha cambiato tutto. All’epoca, Eva era ancora sposata, ma quell’incontro le lasciò il segno. “Alla prima carezza del mio ex marito, pensai subito a Imma”, confessa. Da lì iniziò un corteggiamento appassionato, che culminò nell’unione civile celebrata da Monica Cirinnà nel 2019.

    Affrontare i demoni del passato
    Non tutto è stato facile. Eva ha raccontato delle sue dipendenze da alcol e droga, un periodo buio in cui “uscivo solo se c’era la droga”. Pur ammettendo di non essere mai stata tossicodipendente, riconosce di aver abusato della cocaina e degli alcolici in momenti di grande fragilità, soprattutto dopo la separazione dal marito. “Aprivo il frigo e bevevo superalcolici. Chi mi vedeva pensava fossi completamente fuori”.

    Con Imma Battaglia al suo fianco, Eva ha trovato la forza di affrontare le sue paure e superare i suoi limiti. “Imma mi fa sentire più femmina di tutti gli uomini che ho avuto – ammette – ed è stata lei a tirarmi fuori dai vizi”.

    Un nuovo capitolo al Grande Fratello
    Ora Eva è pronta a tornare nella Casa del Grande Fratello, portando con sé tutta l’esperienza e la resilienza che l’hanno resa una delle attrici più amate dal pubblico italiano. Non è solo una star, ma un esempio di come, anche dalle situazioni più difficili, si possa risorgere con forza e dignità.

      Ultime notizie

      Exit mobile version