Gossip

Eva Grimaldi, l’amore, il dolore e un segreto mai rivelato: «Sono pansessuale. Quando avevo 30 anni abortii, non l’ho mai detto a nessuno»

Published

on

    Eva Grimaldi, reduce dalla sua esperienza al Grande Fratello, ha scelto il salotto di Verissimo per raccontarsi a cuore aperto. Non solo il reality, ma la sua vita, le sue scelte, le gioie e le sofferenze che l’hanno segnata. Ha parlato dell’amore per la moglie Imma Battaglia, dei pregiudizi che ancora affrontano, del dolore per la perdita della madre e della suocera. Ma ha anche rivelato, per la prima volta, un capitolo doloroso della sua vita: un aborto di cui non aveva mai parlato con nessuno, nemmeno con il padre del bambino.

    L’amore con Imma Battaglia

    Eva e Imma si sono sposate nel 2019, ma il loro legame dura da ben 15 anni. Un amore profondo, vissuto con forza e determinazione, ma non senza ostacoli. «Quando ero dentro alla casa del GF, Imma ha avuto problemi con i social, è stata attaccata, io sono stata tanto attaccata. C’è ancora tanta omofobia», racconta Eva. «Io e lei stiamo insieme da 15 anni e ogni giorno la amo sempre di più. Lei mi ha aiutata tantissimo, è stata la prima donna della mia vita. Per questo dico sempre di essere pansessuale, non lesbica: io amo la persona. Prima di conoscere Imma, le donne non mi attraevano, poi ho capito che era lei la mia persona».

    Il dolore delle perdite

    Eva ha parlato anche del dolore per la perdita della madre e della suocera, due figure fondamentali nella sua vita. «Da poco, Imma ha perso la sua mamma, Luisa, e per me è stato come perdere una seconda madre. Io ho perso la mia nel 2017, aveva 92 anni. Quando i nostri genitori invecchiano, diventano i nostri figli. Io e lei eravamo molto legate e ancora oggi non riesco a guardare i suoi video o le sue foto».

    Un dolore profondo, che affonda le radici anche in un’infanzia difficile: «Io sono dislessica e balbuziente, a scuola mi prendevano in giro. Non avevamo niente, mio padre era ambulante e quando si ruppe il furgoncino, rimanemmo senza nulla. Ci trasferimmo a Verona e fummo accolti in una casa famiglia».

    L’aborto segreto

    Per la prima volta, Eva ha deciso di raccontare un episodio di cui non aveva mai parlato. «Se ho mai pensato di diventare mamma? Sì, quando ero sposata con il mio ex marito. Ma lo avrei fatto più per lui che per me. Quando arrivò, avevo 30 anni. Questo non lo sa nessuno, solo la mia famiglia: abortii. E me ne sono pentita davvero. Io, però, volevo portare avanti la mia carriera e nemmeno quello che sarebbe stato il padre sa questa cosa. Ho fatto tutto da sola, ho anche rischiato, perché una volta questi interventi erano pericolosi».

    Il rapporto con Gabriel Garko

    Eva ha poi accennato al suo legame con Gabriel Garko, altro grande amore della sua vita. «Se mi ha chiamato prima di entrare nella casa? Certo. Lui è sempre molto carino con me, siamo rimasti in ottimi rapporti, ci sentiamo ancora. È stato il primo e l’ultimo uomo che ho amato veramente. Il nostro è stato un grande amore».

      Ultime notizie

      Exit mobile version