Gossip
Gerard Depardieu contro Rino Barillari: «Mi ha dato tre cazzotti»
È successo a Roma, all’Harry’s Bar di via Veneto. Dopo la rissa, il «king dei paparazzi» è stato portato all’ospedale Umberto I, ma la compagna dell’attore francese lo denuncia: «ha iniziato lui»
Tornano le scene da «Dolce vita» a Roma: paparazzi e star internazionali protagonisti di episodi infuocati come quelli degli anni d’oro. Oggi, intorno alle 14, all’Harry’s Bar, si è scatenato il caos con Gerard Depardieu e il noto fotoreporter romano Rino Barillari.
L’aggressione all’Harry’s Bar
Depardieu stava pranzando all’aperto con la compagna e altre quattro persone quando Barillari lo ha riconosciuto e non ha perso l’occasione per scattare alcune foto. Secondo le prime ricostruzioni, il fotografo si è avvicinato al tavolo, scattando immagini con il suo solito sorriso professionale. Tuttavia, la compagna di Depardieu ha cercato di bloccare Barillari, afferrandolo per un braccio. Dopo essere riuscito a divincolarsi, Depardieu ha reagito: ha lanciato del ghiaccio contro il fotografo e poi lo ha colpito con tre pugni al volto, facendolo cadere a terra. Barillari è stato soccorso dal titolare del locale, Piero Lepore, e portato in ospedale per cure.
Barillari: «Depardieu m’ha dato tre cazzotti, mo’ lo denuncio»
Barillari, ancora scosso, ha raccontato: «Depardieu mi ha dato tre cazzotti in faccia. Ho 79 anni, mica 15. Sono arrivato in via Veneto a piedi e ho fotografato lui con una ragazza bellissima. Lei se n’è accorta e mi hanno lanciato del ghiaccio. Quando lei è uscita, mi ha chiamato “merd” e poi è arrivato lui, enorme. Non ho avuto tempo di reagire e mi ha dato tre cazzottoni. Ora lo denuncio ai carabinieri».
Gianni Riotta: «Ero lì, ho visto Depardieu aggredire Rino»
Il giornalista Gianni Riotta, testimone oculare, ha confermato l’aggressione: «Stavo prendendo un caffè quando ho visto Depardieu aggredire improvvisamente Barillari». Le pattuglie dei carabinieri, arrivate sul posto, stanno ora esaminando i filmati della videosorveglianza.
Il titolare dell’Harry’s Bar: «Scene simili non accadevano da 15 anni»
Piero Lepore, titolare dell’Harry’s Bar, ha dichiarato: «Scene così non accadevano da 15 anni. Depardieu stava pranzando con amici quando Barillari ha iniziato a scattare foto. La donna con lui gli si è scagliata contro e Depardieu lo ha colpito con due cazzotti. Poi sono saliti in auto e sono andati via».
La replica: «Barillari ha spinto la donna, lei sotto choc, denuncia»
L’avvocato di Depardieu, Delphine Meillet, ha dichiarato che Barillari ha spinto violentemente la compagna dell’attore, Magda Vavrusova, causando uno shock. Vavrusova ha sporto denuncia per violenza, affermando di essere stata toccata al busto e al petto. Meillet ha spiegato che Depardieu è intervenuto per proteggere la sua compagna, cadendo e scivolando su di lui, e che il fotografo ha continuato a scattare foto nonostante l’accaduto.