Gossip
I ricordi di Sara Ricci: con Beppe Convertini oggi potremmo essere genitori di un 23enne…
Tutti gli amori dell’attrice, ospite a Storie di donne al bivio. Trai quali spiccano l’ex più bello d’Italia e i colleghi Alessandro Preziosi e Gabriel Garko. Con un rimpianto per quel figlio perso, che oggi sarebbe grande.
L’anno scorso l’avevamo vista entrare nella casa del Grande Fratello, dove aveva ritrovato la sua collega di soap, Beatrice Luzzi. Sara Ricci la notorietà se l’era guadagnato tempo prima, sia come attrice grazie alla sua partecipazione in Vivere. Ma anche in un ruolo molto intenso in un’altra soap molto seguita, Un posto al sole.
L’ultima relazione con un ragazzo molto più giovane
Romana classe 1968, non si è mai sposata, ma è stata legata sentimentalmente ad Alessandro Preziosi e successivamente a Beppe Convertini. Ha trascorso poi 15 anni con il capitano di navi da crociera Gianluca Ciuferri, conosciuto nel 2003. Tra i suoi ex pure Gabriel Garko, durata un anno e mezzo, da lei reputata una delle relazioni migliori della mia vita, conclusasi con un’amicizia che perdura tuttora. Il suo ultimo compagno, Simone, era notevolmente più giovane di lei. La loro relazione è durata solo un anno, decidendo di comune accordo di prendere strade diverse: “Abbiamo deciso di concludere la storia perché stava diventando ridicola. Io ho l’età di sua madre.” Attualmente, sembra che la Ricci non abbia alcun compagno.
Non solo soap
Studentessa di danza sin da bambina, per anni ha coltivato l’aspirazione di diventare una ballerina. Successivamente si è avvicinata al mondo del teatro, frequentando una scuola che le ha permesso di partecipare a importanti stage sotto la guida di maestri del calibro di Peter Brook e del Living Theatre. Ha recitato anche sul grande schermo in film: uno su tutti, Al di là delle nuvole, diretto da Michelangelo Antonioni e Wim Wenders.
Con Convertini ci furono pure le presentazioni in famiglia
Ospite di Monica Setta nel programma Rai 2 Storie di donne al bivio, ha avuto modo di ripercorrere il suo grande amore vissuto con Beppe Convertini, conosciuto alla Mostra del Cinema di Venezia. Oggi Convertini conduce insieme alla Setta e a Ingrid Muccitelli il programma Uno mattina in famiglia… ma ai tempi fu la Ricci ad instradarlo nel settore televisivo. Lei racconta: «Fui io a introdurlo nel mondo della tv. Ai tempi era stato proclamato il più bello d’Italia e faceva il modello. Ci siamo molto amati, mi ha presentato alla mamma Grazia e si era pure parlato di nozze. Poi, dopo la perdita del nostro bimbo, le strade si sono divise anche se siamo rimasti amici». Quel figlio perso che oggi avrebbe 23 anni…
Con Kim Rossi Stuart problemi di… mobilio
Davanti alla Setta l’attrice racconta anche di una relazione sfumata con Kim Rossi Stuart: «Con lui ho perso un’occasione – dice – Ci andai a cena e poi al momento di farlo salire a casa dissi di no, perché mi vergognavo dei miei mobili. Mi dovette reputare una donna assai strana visto che al posto del vino proposi di bere latte».