Gossip
La coppia non si addice alle Meloni? Anche Arianna è separata
Dopo Giorgia e le sue disavventure con Andra Giambruno, ora è il turno della sorella maggiore Arianna. Che conferma di essere “separata in casa” con suo marito, il ministro Lollobrigida.
Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida, come coppia, non hanno mai fatto granchè notizia. Sicuramente non ne abbiamo mai sentito parlare come i Ferragnez, come Totti e Ilary o come JLo e Ben Affleck. Però anche loro vanno inseriti nella lista di coppie “scoppiate”: uno dei più autorevoli dirigenti di Fratelli d’italia, sorella maggiore della nostra premier Giorgia e il ministro dell’Agricoltura dell’attuale governo.
Il primo bacio ad una festa nel 1995
Una notizia circolata di recente ma che, in realtà, risulta essere cosa concreta già da un po’ di tempo. Lollo e Ari si “misero insieme” (che bello quando si diceva così…) nel 1995 alle feste organizzate dalla sezione di Colle Oppio. In quell’anno il primo partito in Italia era il PDS col 24,9%… ma loro due pare avessero altre priorità. Ora sono praticamente separati in casa.
Arianna conferma e spiega
Lei non ne fa un mistero, anzi… conferma la situazione: “Sì è vero, non stiamo più insieme da un po’. Per Lollo mi butterei nel Tevere, come si dice a Roma. Ci vogliamo bene, so quanto vale, conosco di che pasta politica sia fatto: uno in grado di lavorare 500 ore al giorno. E’ una persona solida, onesta e con una grande preparazione. Il nostro progetto politico va avanti, i nostri rapporti personali sono ancora solidi, poi l’amore è un’altra cosa. L’affetto e la stima rimangono intatti. Per ora è così”.
Nell’occhio del cicolone agostano
Mentre la sorella d’italia stava trascorrendo luna breve vacanza in una masseria in Puglia con l’ex Gianbruno e la figlia, usciva un articolo del Giornale che dava la notizia della (presunta) intenzione dei magistrati di volerla indagare. Ma lei non faceva una piega e dichiarava: “La cosa che ha scritto Sallusti prendeva spunto dal libro e dalle dichiarazioni di Luca Palamara, già membro del Csm, su un metodo che evidentemente esisteva, e non so se esista ancora. Speriamo di no, certo. E poi figuriamoci: lungi da me attaccare la magistratura. L’attacco semmai è nei confronti di un certo giornalismo che mi tira in ballo di continuo descrivendomi alle prese da due anni con nomine e trame di potere. Questo mi avvilisce”.
Una donna di carattere ma dai modi riservati
Arianna finora non è mai andata in tv (l’unica apparizione che la rigurda è datata 1995, ospite di un programma di Michele Santoro), ma forse prima o poi le toccherà. Da settembre inizierà a spostarsi per l’Italia per la campagna elettorale delle regionali, dall’esito non propriamente semplice e scontato. Donna ferma e risoluta, con un certo senso dello humor. Come quando nel 2023 commentò le voci di una preseunta paternità extraconiugale di suo marito con la deputata FdI Rachele Silvestri: “Abbiamo dovuto sopportare anche questo… ma abbiamo le spalle larghe. Peccato solo che nessun giornale abbia scritto in maniera chiara una cosa del genere, così saremmo andati in vacanza con i soldi del risarcimento delle querele”.