Gossip
L’ex marito di Noemi Bocchi condannato a 4 anni per maltrattamenti
Era stata proprio lei a denuciarlo, dopo l’aggressione subita nel 2019. La Procura di Roma aveva chiesto una condanna di cinque anni e mezzo. Il procedimento si è tenuto a porte chiuse.
L’attuale compagna di Francesco Totti può finalmente tirare un respiro di sollievo. Il suo ex marito Mauro Caucci è stato condannato a quattro anni per mancato mantenimento e maltrattamenti. E’ stata proprio lei ai tempi a denunciarlo. La Procura di Roma per l’uomo ha chiesto una pena a dir poco esemplare.
Un’immagine sui social e un lapidario messaggio
Con l’ufficializzazione della condanna, la Bocchi non ha scelto parole particolari per esprimere il suo stato d’animo sui social… bensì un’immagine. Postando una storia su Instagram: uno sfondo nero e un semplice, lapidario messaggio: “Dio esiste”. Una frase che lascia intendere molto a chi legge tra le righe, quasi un sussurro di sollievo o forse una chiusura su un capitolo che ha lasciato cicatrici profonde.
Erano stati inizalmente chiesti 5 anni e mezzo
L’uomo era finito sotto processo dopo la denuncia esposta dall’attuale compagna di Francesco Totti per maltrattamenti e mancato mantenimento. La Procura di Roma avrebbe chiesto una condanna di cinque anni e mezzo in carcere. Nel 2019 l’imprenditore aveva aggredito l’ex moglie dopo che questa non l’aveva fatto entrare in casa.
Dibattito a porte chiuse
Il procedimento si è tenuto a porte chiuse ed è partito da una denuncia che l’attuale compagna di Francesco Totti aveva fatto dopo essere stata aggredita da parte dell’ex marito. Secondo una ricostruzione fatta nel 2022 dal Corriere della Sera sembrerebbe che lo scorso maggio 2019 Caucci si era presentato a casa dell’e moglie chiedendole di entrare nonostante fosse stato più volte invitato ad andarsene. “Una volta entrato, le mette le mani al collo, la strattona. Poi la aggredisce e all’alba va via“, ha scritto il Corriere della Sera.
L’uomo è venuto meno ai suoi obblighi legati al mantenimento
L’imprenditore, inoltre, non ha rispettato gli accordi in merito al mantenimento dei figli. Più di un anno fa ha rilasciato un’intervista a Massimo Giletti durante il programma Non è l’Arena dove ha parlato dell’ex moglie, risaltata alle cronache per la sua relazione con Francesco Totti, e del loro matrimonio finito. In quella occasione lui disse della sua ex: “Questa storia fa parte della pagina più nera della mia vita. Si è spaccata nel 2017, quando mia madre è venuta a mancare. Lì ho perso il faro della mia vita. È una donna molto furba che sa esattamente cosa vuole per la sua vita, dove vuole essere e dove vuole arrivare. Dov’è ora lo dimostra ampiamente”.