Gossip
Loredana Bertè: Sei bellissima non si tocca!
Quella “gelosona” di Loredana Bertè non ha preso bene il coro intonato dai fan nei confronti della star americana durante il recente concerto del 13 luglio a San Siro.
Un coro spontaneo dagli spalti
“Ditelo a tutti che quella canzone è mia, anche a Taylor Swift”. La Bertè appare molto scocciata delle centinaia di persone che durante il concerto di Taylor Swift a San Siro, la sera del 13 luglio, hanno deciso di dedicare alla star americana la canzone Sei bellissima.
Loredana non ci sta
Nonostante abbia rappresentato un bel momento, che ha colto di sorpresa in primis la popstar americana, Loredana Bertè non ci sta e puntualizza: “Praticamente mi sono arrivati centinaia di video di chiunque che cantavano ‘Sei bellissima’ a Taylor Swift. Fate sapere che Sei bellissima è una canzone mia, che tutti lo sappiano, anche Taylor Swift”. Il video con le parole piccate dell’artista, intervistata dal Tg1, sta girando da ore sui social.
La storia del brano
Se proprio bisogna puntualizzare… andrebbe ricordato che il brano non è propriamente suo… ma è stato scritto da Daiano e Gian Pietro Felisatti, con l’arrangiamento di quel volpone di Vince Tempera. Che peraltro nasconde un aneddoto singolare. Fra i tanti litigi tra Loredana Berté e Mia Martini, la maggiore delle due sorelle era convinta che Sei bellissima fosse perfetta per lei, e tentò (inutilmente) di farla propria. Fu invece Loredana a spuntarla, caricando il pezzo con la propria interpretazione viscerale, culminante nel memorabile ritornello ‘urlato’.
Era già successo
Loredana Bertè indispettita più che mai. Una cosa strana… dal momento che il coro è scattato altre volte durante i concerti di artisti italiani e stranieri: è successo anche con Chris Martin, Madonna, Harry Styles, Lana Del Rey e Rosalìa. Ma anche con Marracash e Marco Mengoni. Boh…