Gossip
Marcuzzi rompe il silenzio a “Domenica In”: “Non ero drogata a Sanremo. Sono solo troppo scanzonata, ma certe accuse fanno male”
A “Domenica In” la conduttrice replica alle accuse dopo il Festival di Sanremo e svela il dolore per le offese ricevute sul web: “Non ho mai fumato o fatto uso di droghe. Le critiche ci stanno, ma certe parole feriscono”.

Alessia Marcuzzi si toglie i sassolini dalle scarpe e lo fa in diretta tv, seduta nel salotto più rassicurante della televisione italiana, quello di Mara Venier. A “Domenica In” la conduttrice romana ha deciso di rispondere, con un sorriso tirato e un velo di amarezza, alla bufera mediatica che l’ha travolta dopo la sua discussa partecipazione come co-conduttrice alla finale del Festival di Sanremo. La Marcuzzi non ci sta a passare per quella che non è, e rilancia: “A Sanremo ero semplicemente me stessa: felice, scanzonata, forse un po’ troppo… Ma è il mio modo di essere”.
Il tono è quello di chi sa bene come funziona il circo mediatico, ma stavolta la polemica ha superato la soglia della sopportazione: “Le critiche le accetto tutte, fanno parte del gioco – ha spiegato – ma ci sono rimasta male per la shitstorm che mi è piombata addosso per il mio atteggiamento troppo leggero. Mi hanno riferito che sul web hanno scritto che sembravo drogata. Ma non è vero, è una cosa che non mi appartiene”.
Nessun dubbio su quanto sia rimasta ferita dalla deriva di certi commenti: “Non ho mai fumato in vita mia, non mi sono mai drogata. È l’unica cosa che mi ha fatto davvero male, perché mia figlia ha 13 anni e legge quello che scrivono”. E forse qui l’Alessia più spontanea lascia spazio alla madre, alla donna che si preoccupa non tanto per sé quanto per gli occhi con cui la osservano a casa.
Con l’aria di chi mastica amaro ma sa anche tenere il punto, la Marcuzzi ha però ribadito la sua filosofia di sempre: “Io sono questa, lo sono sempre stata”. E chi la segue dagli esordi lo sa: energia, leggerezza e quel tocco un po’ irriverente che fa parte del suo dna televisivo.
Nell’intervista con la Venier, Alessia ha anche aperto uno squarcio più intimo su sé stessa e sul proprio percorso. Alla vigilia del ritorno in Rai su Rai2 con il nuovo show “Obbligo o Verità”, la conduttrice ha raccontato il perché di una pausa lunga e riflessiva: “Ho iniziato a lavorare a 17 anni, e verso i 49-50 ho sentito il bisogno di fermarmi. Venivo da tanti anni di reality e non sapevo più se sarei riuscita a farli ancora. Le mie attività imprenditoriali andavano bene, riuscivano a sostenermi e ho capito che potevo prendermi una pausa”.
Una pausa necessaria, ma anche un momento di ricerca e di scelte. Oggi Alessia Marcuzzi è pronta a tornare con lo stesso spirito di sempre, ma con la consapevolezza di chi ha imparato a dosare meglio il sorriso e la leggerezza. Anche se, come ha ribadito, quel modo di fare un po’ sopra le righe fa parte di lei. E forse è proprio questo il punto: chi l’ha seguita sul palco dell’Ariston non ha visto una Marcuzzi inedita o fuori controllo, ma la Marcuzzi di sempre. Solo che questa volta, sotto i riflettori di Sanremo, anche l’ironia può diventare un boomerang.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Gossip
Valeria Marini in lacrime: «Mia madre non mi parla da sette mesi. Pensavo di lasciare tutto»
«Non riuscivo più ad alzarmi dal letto. Mia madre è la mia vita, ma non si è fatta viva neppure quando sono stata aggredita. Ho accettato lo show per sopravvivere al dolore». E su Pamela Prati: «Contentissima che abbia vinto lei»

Valeria Marini torna sotto i riflettori con una ferita ancora aperta. In gara nel nuovo programma di Carlo Conti, Ne vedremo delle belle, l’ex primadonna del Bagaglino racconta a cuore aperto il momento più difficile della sua vita. Una frattura profonda che non ha nulla a che vedere con le scene o le rivalità televisive, ma con la persona più importante per lei: sua madre.
«Non parlo con lei da settembre», rivela in un’intervista a Vanity Fair, riferendosi a Gianna Orrù, sua madre, coinvolta in una truffa milionaria in bitcoin. «Non l’ho neanche vista a Natale. La truffa che ha subìto l’ha distrutta e isolata». Orrù ha perso oltre 350mila euro in un investimento online, gestito dal produttore Giuseppe Milazzo Andreani, oggi accusato di truffa. «Dopo quello che è successo, si è chiusa completamente. Non parla più con nessuno. E io, che sono sempre stata la sua ombra, ho sentito crollare tutto».
Il dolore per Valeria è stato tale da spingerla a una decisione estrema. «A un certo punto non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto. Stavo davvero pensando di lasciare tutto», confessa. «Mia madre è la mia vita. Quando, lo scorso dicembre, ho subìto un’aggressione sulle scale di casa, lei non si è fatta viva. Non mi ha chiamata. E questo mi ha distrutto. Una madre è la regina del cuore di ogni figlia».
È anche per cercare di distrarsi da questo dolore che Valeria ha accettato di partecipare allo show di Rai1. «Ho accettato Ne vedremo delle belle proprio per tamponare quel pensiero fisso e ritrovare un po’ di sorriso».
E sul palco, tra le altre concorrenti, c’è anche la storica “rivale” Pamela Prati. Ma Valeria spiazza tutti con una dichiarazione sorprendente: «Sono contentissima che abbia vinto Pamela. Il suo numero era il più bello. Davanti, nessuna competizione. Dietro? Chissà. Ognuna ha il suo modo di fare: siamo tutte personalità molto diverse».
Nel corso dell’intervista non manca un ricordo grato: «Non smetterò mai di ringraziare Pingitore, che mi ha portata sul palco aprendomi le porte del successo. Era un sogno che custodivo da bambina insieme all’amore per gli animali. Con mia sorella Claudia volevamo aprire una clinica veterinaria, ma poi lo spettacolo ha avuto il sopravvento».
E a proposito di carriera, Marini non rinnega nulla, nemmeno l’esposizione nei reality: «Certo che mi sono incagliata nei reality», dice ridendo. «Non li rinnego, ma a lungo andare mi hanno tolto qualcosa. Non ho mai fatto scelte per denaro. Alla prima Isola dei Famosi ho rifiutato un milione e passa di euro perché non mi sentivo pronta. L’ho fatta poi dopo, ma solo per il rapporto che avevo con Simona Ventura».
Oggi, tra le luci del palco e le ombre della sua vita privata, Valeria cerca di ritrovare una strada. Con la consapevolezza che anche le dive, dietro i lustrini, combattono battaglie profonde. E spesso silenziose.
Gossip
Stefano De Martino canta per Emma: «Come ho potuto stare lontano da te»
Dopo quindici anni e un addio doloroso, il conduttore e la cantante sembrano più vicini che mai. E il video della dedica d’amore in pizzeria infiamma i fan. E se fosse davvero ritorno di fiamma?

«Come ho potuto stare lontano da te, ma come si è permesso il tempo a vederci divisi…». Bastano queste parole, cantate da Stefano De Martino seduto al pianoforte, per incendiare il gossip e far tremare i cuori dei fan. Il destinatario del messaggio? Emma Marrone. Un nome, una storia. Una ferita mai del tutto guarita, un amore che – almeno a giudicare dai segnali – potrebbe non essere affatto finito.
Le immagini pubblicate dal settimanale Oggi parlano chiaro. Dopo la registrazione della puntata di Stasera tutto è possibile, che andrà in onda su Rai2 l’8 aprile, Stefano ed Emma hanno passato la serata insieme in una pizzeria del rione Sanità, a Napoli. Tra risate, complicità e dolci sguardi, è toccato poi a lei ricambiare la dedica con un classico senza tempo: Tu sì ’na cosa grande di Domenico Modugno, cantata con emozione e, per chi sa ascoltare tra le righe, con un filo di nostalgia.
I due erano accompagnati da parte del cast del programma, ma non c’è stata distrazione che potesse smorzare l’intesa. I video parlano chiaro: Emma sorride, Stefano la guarda, e in sottofondo scorrono parole d’amore. A pubblicare tutto è Adelaide De Martino, sorella e assistente personale del conduttore. E non è finita: al video della dedica segue un altro filmato, ancora più esplicito, con Emma che intona la canzone partenopea come fosse un messaggio privato trasformato in dichiarazione pubblica.
Un tempo non troppo lontano, tutto questo sarebbe sembrato impossibile. Emma e Stefano si erano lasciati bruscamente, con un addio doloroso che la cantante ha sempre vissuto come un colpo al cuore. La fine di quell’amore – nato sotto i riflettori di Amici – fu segnata dal tradimento con Belen Rodriguez, che segnò l’inizio di una delle relazioni più chiacchierate d’Italia. Da allora, silenzio. Nessun contatto, nessuna amicizia, nessuna concessione pubblica.
E invece, da qualche mese, i segnali si moltiplicano. A febbraio, Emma accetta l’invito del suo ex a partecipare alla tappa romana dello spettacolo teatrale Meglio stasera, al Brancaccio. Non solo va, ma lo applaude e lo celebra con una story affettuosa: «Un giocatore lo vedi dal coraggio. Bravo Step», scrive, citando La leva calcistica della classe ’68 di De Gregori. Lui apprezza. E rilancia: la invita come ospite d’onore all’ultima puntata di Stasera tutto è possibile.
Nuove foto, nuova cena, nuovi sguardi complici. Tra Emma e Stefano sembra esserci quella confidenza che solo un amore profondo può lasciare come eredità. «Dopo quasi dieci anni di silenzio, hanno ricominciato a parlarsi, salutarsi, sentirsi», scrive ancora Oggi. Un percorso che sembra fatto di piccoli passi, ma dal significato enorme.
E, come se non bastasse, arriva anche l’approvazione dell’ex rivale: Belen Rodriguez. La showgirl argentina ha infatti messo un like sotto uno dei video della serata napoletana. Un segnale sottile, ma per molti inequivocabile.
Così, mentre il pubblico si chiede se questa favola interrotta possa davvero riscriversi, resta l’eco di quella canzone di Gigi D’Alessio, Annarè, intonata da Stefano per Emma: «E come faccio a non pensarti amore mio, se l’unica ragione sei tu». Se è solo spettacolo o un amore che rinasce, lo scopriremo presto. Intanto, la scena è tutta loro.
Reali
Re Carlo III e la regina Camilla costretti in Piazza Navona… Rinviato l’incontro in Vaticano con papa Francesco
Il Pontefice, in convalescenza per una polmonite, sospende le visite ufficiali. Rimandata la visita reale dell’8 aprile.

Era evidente già una decina di giorni fa. Si trattava solo di usare del buon senso… La visita di Re Carlo III e la regina Camilla a papa Francesco prevista per l’8 aprile si sarebbe dovuta annullare da tempo. Eppure fino all’ultimo non è stato così. Si aspettava un miracolo…? La visita è stata annullata anche se i reali inglesi comunque saranno in Italia dal 7 al 10 aprile.
Rinviati anche gli incontri istituzionali
Buckingham Palace ha comunicato che la decisione è stata presa di comune accordo, considerando le raccomandazioni mediche per un lungo periodo di riposo e recupero per Francesco. Il Pontefice, ancora in convalescenza dopo un ricovero per polmonite bilaterale, ha visto limitate le sue attività e visite per le prossime settimane. Oltre all’incontro con papa Bergoglio, sono stati cancellati anche gli eventi collaterali previsti nella Città Santa, tra cui una funzione nella Cappella Sistina e la visita alla Basilica di San Paolo fuori le Mura. Nonostante il rinvio della visita in Vaticano, quella in Italia proseguirà, seppur con possibili modifiche al programma.
Quanta è fragile la “fragilità” del papa?
Il Pontefice, attualmente in isolamento al secondo piano di Casa Santa Marta, continua la terapia farmacologica e respiratoria, dedicandosi a un recupero completo. La sua fragilità ha portato il suo entourage a ridurre gli impegni per evitare rischi alla sua salute. Per ora, il sua Santità si concentra su attività limitate e riposo.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera8 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20248 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Sex and La City11 mesi fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Speciale Grande Fratello6 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Speciale Grande Fratello6 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Gossip10 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Moda e modi8 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez