Connect with us

Gossip

Morgan attacca il mondo della musica a suon di… “Rutti”

Una canzone discutibile da parte di un personaggio sempre sugli scudi in fatto di polemica. Esce “Rutti”, il nuovo singolo di Morgan.

Avatar photo

Pubblicato

il

    L’anteprima l’aveva offerta al pubblico del Primo Maggio, il classico mega-live romano organizzato dalle sigle sindacali, generando una prevedibile ondata di polemiche. Cosa peraltro ormai d’abitudine quando si parla di Marco Castoldi, in arte Morgan. Ora la canzone è stata pubblicata, simboleggiando il suo modo di criticare l’attuale settore musicale, anche attraverso la sua esperienza personale.

    Dovrebbe far parte di un album di prossima pubblicazione

    L’ex leader della band milanese dei Bluvertigo ha rilasciato la canzone che aveva svelato a Roma, quest’anno organizzato al Circo Massimo al posto della storica Piazza San Giovanni, per celebrare in musica l’annuale Festa dei Lavoratori.

    Parole che non passano comunque inosservate

    Un passaggio del brano recita:

    Si chiama antitesi,
    ribaltamento,
    quel che succede in questo momento.
    Se penso all’arte ne ho abbastanza,
    mi ha rotto il c***o pure il cielo in una stanza

    Se questa musica per voi è magnifica,
    per me è migliore se va in classifica
    tanto qui chi vuoi che se ne accorga
    se sono Mozart oppure Morgan…

    Frasi che fanno discutere, che appaiono come un chiero ed evidente attacco al mondo della musica e alla sua industria, provocatorie a partire dal titolo. Con un vago sapore testuale – ma molto vago – che rimanda ad alcune ballate di Fabrizio De Andrè, Morgan sottolinea che la bella musica viene confusa con le sue posizioni in classifica, valutando più il successo di una canzone della sua qualità. Sentenziando che “il gergo è campo di nobili costrutti/ma qui si esagera pubblicando i rutti!”.

    Se la prende pure con Gino Paoli

    La molla che sottointende all’industria musicale è solo il denaro: “Loro farebbero col diavolo dei patti/pur di riuscire a fare i soldi con i rutti”. Proseguendo con le provocazioni che sfociano nella “riflessione” sopracitata, all’indirizzo del famoso brano di Gino Paoli, considerato tra i migliori della storia della canzone italiana.

    Citazioni autobiografiche

    Nella frase (versi sarebbe un linguaggio esagerato…): “Si chiama mobbing, sputtanamento/ quel che succede a tutti in questo momento/si chiama abuso ed è violento/quando lavori e ti son tutti contro” in tanti hanno riconosciuto una citazione biografica, riferira alla sua esperienza nella trasmissione X Factor. Un commento a quello che lui ritiene un trattamento ingiusto, a pochi mesi dal licenziamento dello scorso novembre dal cast del talent.

    Bella o brutta, decidete voi ascoltandola, Rutti ha centrato l’obiettivo: ha fatto parlare di sé, quella che per Morgan sembra ormai essere diventata un’ossessione.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Patrizia Rossetti seminuda davanti a Berlusconi: “Mi vide in calze, ma fu galante”

      Patrizia Rossetti rivela un episodio imbarazzante ma divertente: “Stavo finendo di mettermi le calze quando incrociai Silvio Berlusconi in un corridoio di Mediaset. Mi scusai, ma lui fu un vero gentiluomo: ‘Lei può permetterselo, è una bellissima donna’”. Il racconto è contenuto nel suo nuovo libro Semplicemente io. E intanto la conduttrice toscana sogna un posto all’Isola dei Famosi 2025, anche se non conferma (né smentisce) la sua partecipazione: “Ne approfitterei per smettere di fumare”.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Patrizia Rossetti torna a far parlare di sé. Non solo per le voci insistenti sulla sua possibile partecipazione alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi, ma anche – e soprattutto – per un aneddoto piccante che coinvolge nientemeno che Silvio Berlusconi. A svelarlo è lei stessa, in diretta su Rai 2, ospite del programma Storie di donne al bivio – week end, condotto da Monica Setta. Ma è nel suo nuovo libro autobiografico, Semplicemente io, che la conduttrice racconta nel dettaglio uno dei momenti più imbarazzanti (e memorabili) della sua carriera.

        «Stavo attraversando un corridoio per raggiungere lo studio a Cologno ed ero seminuda – racconta la Rossetti – perché stavo finendo di mettermi le calze. Vidi Berlusconi e rimasi senza fiato, mi scusai subito. Ma lui, prontissimo, mi disse: “Ma no signora Rossetti, vada tranquilla, lei può permetterselo, è una bellissima donna”». Un episodio che fa sorridere, ma che la dice lunga sull’atmosfera di quegli anni nei corridoi di Mediaset.

        E mentre il racconto rimbalza ovunque, Patrizia si gode il rinnovato affetto del pubblico e lancia un messaggio nemmeno troppo velato alla produzione di Canale 5: “L’Isola dei Famosi sarebbe il sogno della mia vita. Anche perché ne approfitterei per smettere di fumare”. La conduttrice toscana, classe 1959, non conferma né smentisce la sua presenza tra i nuovi naufraghi, ma il desiderio di mettersi alla prova è palpabile.

        Del resto, la nuova edizione del reality è ormai alle porte. Alla conduzione ci sarà Veronica Gentili, mentre Simona Ventura, veterana del genere, vestirà i panni dell’opinionista in studio. Il cast è ancora top secret, ma il nome della Rossetti gira con insistenza tra i papabili. Sarà davvero lei a lanciarsi in spiaggia con sacco a pelo e riso razionato? Lo scopriremo presto.

        Nel frattempo, tra autobiografie, sorrisi seminudi e sogni da naufraga, Patrizia Rossetti è più viva che mai, e pronta – chissà – a scrivere un nuovo capitolo della sua lunga carriera. Questa volta sotto il sole cocente di Cayos Cochinos.

          Continua a leggere

          Gossip

          Lady Gaga si sposa senza invitati e con takeaway cinese? L’artista scherza sul suo matrimonio anticonvenzionale

          Dopo mesi di speculazioni, Lady Gaga conferma le sue nozze imminenti. La coppia potrebbe celebrare il grande giorno con una semplice cerimonia in comune e cibo d’asporto. Tra ironia e realtà, la pop star svela dettagli inediti, lasciando i fan in bilico tra unicorni e takeaway cinese.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            La regina della provocazione, Lady Gaga, sta per compiere il passo più importante della sua vita sentimentale: convolare a nozze con l’imprenditore Michael Polansky, noto per la sua carriera in Silicon Valley e per la gestione degli enti benefici di Sean Parker, co-fondatore di Facebook. La notizia del matrimonio non è più un segreto, dopo che la coppia è apparsa per la prima volta insieme sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, con un anello scintillante in bella vista sul dito della pop star. Ma se qualcuno si aspettava una cerimonia sontuosa e glamour in stile Hollywood, Gaga ha fatto di nuovo colpo, rivelando piani tutt’altro che convenzionali.

            Un matrimonio intimo… con takeaway?

            Ospite al Jimmy Kimmel Live lo scorso 1 ottobre, Lady Gaga ha dato alcuni dettagli sui suoi progetti di nozze. Con la sua solita ironia, ha scherzato: “In realtà pensiamo di andare in comune, solo noi due, e poi ordinare del cibo d’asporto”. L’idea di un matrimonio lontano dai riflettori, senza inviti e con takeaway cinese potrebbe sembrare un pesce d’aprile fuori stagione, ma conoscendo Gaga, la possibilità che decida di spiazzare tutti con scelte fuori dall’ordinario è reale.

            Tuttavia, in perfetto stile Gaga, l’artista ha anche lasciato intendere che non tutto è scolpito nella pietra. Con un sorriso enigmatico, ha ammesso: “Conoscendomi, potrebbe trasformarsi in un circo con unicorni”, sfoderando la sua famosa Poker Face e lasciando i fan sospesi tra il dubbio e la sorpresa. Quale sarà davvero il tono della cerimonia? Forse non lo sapremo fino all’ultimo momento.

            La storia d’amore tra Gaga e Polansky

            Il legame tra Lady Gaga e Michael Polansky ha iniziato a fare capolino sulla scena pubblica nel 2019, quando i due hanno cominciato a frequentarsi. La scintilla, però, si accese grazie a un incontro organizzato nientemeno che dalla madre di Gaga, Cynthia Germanotta. Come ha raccontato la cantante su Vogue, fu proprio la madre a predire il destino della coppia: “Credo di aver appena conosciuto tuo marito”, le disse dopo una festa organizzata per il compleanno di Sean Parker.

            Durante la pandemia, i due si sono rifugiati nella casa di Gaga a Malibù, dove hanno avuto l’opportunità di approfondire il loro legame lontano dai riflettori e dal trambusto della vita da star. “È stato davvero speciale”, ha raccontato la cantante. “Per la prima volta nella mia vita ho potuto concentrarmi su una relazione, senza essere sopraffatta dal lavoro”. Polansky, a detta di Gaga, è stato l’uomo che l’ha amata per ciò che è, oltre il suo alter ego Lady Gaga.

            La proposta: romanticismo con un tocco moderno

            Il romanticismo ha preso il sopravvento durante una semplice escursione in montagna. La proposta di matrimonio è arrivata il 1° aprile, pochi giorni dopo il compleanno di Gaga. Michael Polansky ha organizzato una giornata perfetta, culminata con la fatidica domanda al ritorno da una passeggiata in montagna. Come ha raccontato Gaga, non è stata una proposta tradizionale: “Mi ha chiesto se poteva farmi la proposta, prima ancora di farla. È stato bellissimo e moderno”.

            L’anello che Polansky ha scelto per Gaga è un diamante ovale da otto carati incastonato su una fascia di platino, dal valore stimato di oltre 500.000 dollari. La cantante, pur entusiasta, ha apprezzato particolarmente il gesto di non seguire le convenzioni classiche, come inginocchiarsi, sottolineando che “sono una donna moderna”.

            Unicorni o takeaway? Il mistero del matrimonio perfetto

            Che si tratti di una cerimonia discreta con solo due testimoni e una cena d’asporto, o di un evento spettacolare con cavalli alati e costumi sfavillanti, una cosa è certa: il matrimonio di Lady Gaga sarà unico nel suo genere. I fan restano in trepidante attesa per scoprire se Gaga sceglierà il minimalismo o l’eccentricità per il suo giorno più importante.

              Continua a leggere

              Gossip

              Fedez e Chiara Ferragni, la verità viene a galla? Michelle Comi sgancia la bomba

              I Ferragnez continuano a dividere il pubblico, tra chi difende la favola e chi parla di un castello di carte crollato sotto il peso delle verità nascoste. A dare un ulteriore scossone ci pensa Michelle Comi, influencer con un seguito di tutto rispetto su TikTok e OnlyFans, che non ha peli sulla lingua nel commentare gli ultimi sviluppi. Secondo lei, il vero scandalo non è la relazione tra Fedez e Angela Montini, ma tutto ciò che resta ancora nell’ombra.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                “Per quanto riguarda tutta questa storia, bellissimo raga, me la sono guardata tutta, veramente con gusto, ma dubito che sia vera”, dichiara la Comi, con un tono a metà tra il divertito e il perplesso. Poi aggiunge: “Fedez, tutta Milano lo sa che è uno allegrotto. Tutta Milano tranne Chiara?! Impossibile”.

                L’influencer suggerisce che il quadro della famiglia perfetta fosse costruito a tavolino. “Dai, uno se ne accorge se il marito ha una relazione da sei anni. Probabilmente faceva comodo a tutti e due l’immagine dei Ferragnez del Mulino Bianco”, spiega.

                Ma non è tutto. Michelle Comi afferma di aver ricevuto in passato messaggi dal rapper quando era ancora ufficialmente sposato. “Inizialmente sono stata contattata per un podcast, poi il podcast non si è più fatto e le conversazioni sono diventate molto più personali… Quindi ragazzi, non so”.

                Insomma, gli scheletri nell’armadio dei Ferragnez sembrano essere ancora tanti, e Michelle Comi promette di seguire gli sviluppi con lo stesso spirito con cui si guarda una serie tv: “Ci sono così tante verità che non si sa quale sia la più grande. I tradimenti ci sono stati, questo è certo, ma ragazzi, è veramente il meno”.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù