Gossip
Myrta Merlino: ecco i motivi delle proverbiali sfuriate col mio fidanzato Marco Tardelli
Una coppia ben rodata che sta insieme dal 2016, Myrta Merlino e Marco Tardelli – come tutti – hanno anche i loro momenti di litigio. E’ la conduttrice di Pomeriggio Cinque a raccontare i motivi principali dei loro screzi che, fortunatamente, si risolvono sempre e quasi subito…
Anche se la coppia costituita dalla giornalista e conduttrice Myrta Merlino e l’ex asso del calcio Marco Tardelli (ora commentatore Rai) è ben rodata, ogni tanto qualche litico è impossibile evitarlo. Una delle coppie più rodate dello star system italiano: la conduttrice di Pomeriggio 5 e l’ex juventino vivono la loro storia dal 2016 e in questi anni non sono mancati momenti di dolcezza, puntualmente documentati da romantici post Instagram, vere e proprie dediche d’amore. Ma non sempre, nella loro relazione, è tutto rose e fiori.
Myrta, cuore partenopeo
«Sono napoletana e ho tutti i pregi ma pure i difetti dei napoletani – racconta lei -. Corro come una matta in macchina e motorino, sono un po’ allergica alle regole, ovviamente senza esagerare. Insomma, nel traffico di Roma tendo a far di tutto e Tardelli pensa di vivere a Zurigo. Così succede questo: se guida lui, gli dico: “Ti prego, non puoi andare così piano, non ti puoi far superare da tutti”. Lui si ferma e io: “Ma lo capisci che Roma è una giungla? Se sei troppo educato gli altri ti sovrastano”. D’altra parte, lui si arrabbia quando corro, si arrabbia perché supero, si arrabbia se io passo col giallo. Insomma, è un continuo scontro di civiltà»
Cosa le rimprovera lui
Myrta non fa fatica ad ammetterlo, consapevole dei suoi difetti: «Sono ritardataria, lui non è puntuale ma arriva in anticipo. Abbiamo un fuso orario differente. Mi dice: “Amore, allora ci vediamo alle otto”, io arrivo alle 20.10 mentre lui è già arrivato alle 19.45: “Cavolo sono 25 minuti che ti aspetto”, dice. Come facciamo pace? Siamo molto appiccicosi. Mi dà un bacio e passa tutto onestamente. Però lui fa un po’ la vittima, sostiene che parlo sempre io”.
Il futuro di Myrta è ancora in Mediaset
Sul suo avvicendamento dopo l’epurazione di Barbara D’Urso è molto chiara: “Mi davano della snob, sostenendo che non ero un volto abbastanza popolare. Lo stesso paragone con Barbara ha poco senso: siamo molto diverse e aver chiamato me era espressione di un cambiamento editoriale. Mi hanno massacrato, scrivendo di tutto. Mi sono sentita sotto assedio. A un certo punto però mi sono detta: non ti curar di loro, guarda e passa”.
La nuova stagione parte questo lunedì
Lunedì 2 settembre, alle 16.40, parte su Canale 5 la nuova stagione di Pomeriggio 5, la seconda che le è stata nuovamente affidata, superate le perplessità iniziali e l’ingombrante eredità. Indubbiamente la Merino, con grande professionalità, è riuscita a prendere in mano le redini della trasmissione portando a casa ascolti che hanno soddisfatto le aspettative di Piersilvio Berlusconi. Al punto da fargli decidere di puntare ancora su di lei.