Gossip

Paolo Virzì ritira la querela: pace fatta? No, la Ramazzotti non si fida

Dopo una furiosa lite fra i tavoli di un ristorante dell’Aventino, la ex coppia Virzì-Ramazzotti cerca di sistemare le cose. Lui ritira la querela, per il momento lei temporeggia, preoccupata che l’ex marito dimostri prima un reale attaccamento ai loro due figli, avuti tra il 2010 e il 2013.

Published

on

    Il regista Paolo Virzì ritira la querela contro Micaela Ramazzotti. La denuncia verso la sua ex musa (e, soprattutto, moglie) era partita dopo una furiosa lite avvenuta il 17 giugno scorso tra i tavoli all’aperto di un ristorante dell’Aventino a Roma. Una scenata in piena regola che aveva allibito tutti i presenti, coinvolgento anche il nuovo compagno della Ramazzotti, il culturista Claudio Pallitto. Senza parlare di Ottavia, la figlia che il regista di pellicole di successo ebbe dal precedente matrimonio e che stava passeggiando con lui in viale Abania. Presenti pure Jacopo e Anna, i figli di Virzì e Ramazzotti in quel momento assieme alla madre.

    Sembrava una scena di un film

    Stoviglie che volavano, graffi e schiaffi, nonché parole forti e insulti volati di fronte a tutti presenti. Avrebbe potuto essere la scena di un film… ed invece era la pura realtà di un rapporto amoroso finito sotto tutti i punti di vista. Michaela e Paolo avevano in seguiro deciso di denunciarsi a vicenda, anche se a mesi di distanza dall’accaduto qualcosa è cambiato. Infatti, il regista ha deciso di ritirare la denuncia a carico dell’ex moglie.

    Come si è accesa la miccia

    Il violento diverbio tra Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti ha avuto luogo davanti a un ristorante che spesso i due frequentavano quando erano sposati. requentato dai due ex coniugi durante il loro matrimonio. Secondo le ricostruzioni, la bagarre sarebbe scoppiata quando Virzì avrebbe rivolto la parola alla figlia Anna, causando una reazione violenta da parte di Claudio Pallitto, attuale compagno dell’attrice.

    La Ramazzotti pretende una tutela specifica

    Anche se Virzì prova a smorzare i toni, la Ramazzotti dichiara: “Farà un passo indietro solo a certe condizione”. Il ritiro della querela per ora rappresenta un atto unilateraledel regista che sta lavorando molto seriamente a una ricomposizione delle relazioni familiari soprattutto nell’interesse dei figli. Almeno questa è la tesi sostenuta dal suo avvocato Grazia Volo.

    Dimenticare l’episodio solo con precise garanzie nei confronti dei figli

    Il fatto che, almeno per il momento, l’attrice non ha risposto con il ritiro della sua querela verso l’ex marito dopo la lite la dice lunga sul suo stato d’animo. In sua vece parla l’avvocato David Leggi che, insieme ad Annamaria Bernardini De Pace, la rappresenta: “Al momento non abbiamo ritirato la querela. Ramazzotti è pronta a passare sopra anche all’episodio di quella sera, solo ed esclusivamente nel momento in cui Virzì, così come è stato solerte nel rimettere velocemente la querela, si attivi in maniera concreta nell’interesse dei figli in sede civile”. Concludendo il discorso con una precisa sottolineatura: “Ramazzotti è pronta a fare un passo indietro solo ed esclusivamente nel momento in cui Virzì dimostrerà che ha effettivamente a cuore la tutela dei ragazzi”.

    Si erano conosciuti grazie al lavoro

    I due si erano sposati a Livorno (città natale di Virzì) il 17 gennaio 2009, dopo essersi conosciuti sul set del film Tutta la vita davanti. Il 1º marzo 2010 hanno avuto il figlio Jacopo e il 15 aprile 2013 Anna, il cui parto è stato ripreso nel film Il nome del figlio. Una classica storia d’amore fra gente del cinema che, come spesso succede, finisce “gambe all’aria”. In questo caso davvero nel peggiore dei modi.

      Ultime notizie

      Exit mobile version