Gossip

Per adesso niente villa per Berlusconi!

La scelta di Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin di continuare a vivere in affitto mentre Villa San Sebastiano è sottoposta a ristrutturazioni è comprensibile alla luce delle necessità pratiche e delle comodità offerte dalla loro attuale residenza a Paraggi. La nuova villa, una volta completati i lavori, diventerà la loro residenza ufficiale, ma fino ad allora, la coppia e i loro figli continueranno a godere delle lussuose comodità offerte dal Castello di Paraggi.

Published

on

    Una delle coppie più celebri e riservate d’Italia ha attirato l’attenzione per l’acquisto di una splendida villa a Portofino. Stiamo parlando di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi neo proprietari di Villa San Sebastiano, un’immobile di prestigio di 1.300 metri quadrati, con 9 camere e 7 bagni, piscina, parco e tutti i punti luce affacciati sul mare, che va ad aggiungersi al loro già cospicuo patrimonio. Nonostante ciò, la famiglia continua a vivere in affitto. Dove? A Paraggi. Ma perché?

    Villa San Sebastiano è loro ma prima hanno dovuto saldare il mutuo

    La notizia dell’acquisto della Villa San Sebastiano a Portofino da parte di Piersilvio e Silvia ha fatto scalpore. Piersilvio, ricordiamo che è l’amministratore delegato di Mediaset e figlio di Silvio Berlusconi, ha saldato l’intero mutuo, intestandosi la proprietà. Tuttavia, nonostante la recente acquisizione, la famiglia, che comprende anche i figli Lorenzo Mattia (14 anni) e Valentina Sofia (9 anni) continua a risiedere in affitto nella Villa Bonomi Bolchini, il Castello di Paraggi, nei pressi di Santa Margherita Ligure.

    Ma perché vivono ancora in affitto?

    La ragione di continuare a vivere in affitto che sembra apparentemente contraddittoria è legata alle condizioni della nuova villa. Villa San Sebastiano, acquistata da Luca Bassani Antivari, ex B-Ticino, patron dei cantieri Wally Yachts, ha la necessita di essere ristrutturata. Lavori in corso che di fatto impediscono alla famiglia di trasferirsi immediatamente. Tra gli interventi pianificati, uno dei più significativi è la creazione di un accesso diretto al mare, una comodità di cui attualmente già godono a Paraggi.

    Il costo della vita a Paraggi? Fuori portata

    Vivere in affitto a Paraggi, una delle località più esclusive della Liguria, comporta costi notevoli. Anche se non sono stati divulgati i dettagli dell’affitto pagato dalla famiglia Berlusconi-Toffanin, si sa che la zona è estremamente costosa. Ad esempio, in alta stagione, il costo per due lettini sulla spiaggia può variare dai 150 ai 500 euro al giorno. Per una cabina per tutta l’estate, i prezzi possono oscillare tra i 12.000 e i 30.000 euro. Questo per i comuni mortali che hanno i soldi. Ma loro dispongono di un affaccio diretto al mare e di questi problemi non ne hanno. Questi costi elevati per servizi di lusso si riflettono inevitabilmente anche sui prezzi degli affitti delle proprietà nella zona.

      Ultime notizie

      Exit mobile version