Gossip

Per Angelina Mango l’amore non ha sesso, andrebbe bene anche una donna

Una dichiarazione fortemente inclusiva quella rilasciata dalla cantante Angelina Mango al Pride Village Virgo di Padova: “Potrebbe piacermi una donna, in amore non guardo il genere”. Sincerità di fondo o ammiccamento al contesto?

Published

on

    A Padova, la cantante Angelina Mango durante la diciassettesima edizione del Pride Village Virgo – il più grande festival LGBTQIA+ italiano – ha risposto alla domanda della presentatrice che le ha chiesto se mai un giorno potrebbe piacerle una donna. “Assolutamente sì, ma oggi sono innamorata”, la risposta secca della cantante, attualmente fidanzata con il suo chitarrista Antonio Cirigliano.

    Un look esplicito per lo show al Pride Village di Padova

    Lui chi è?

    La cantante vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e il suo fidanzato erano già usciti allo scoperto durante Amici. Lui è Antonio Cirigliano, ha 24enne ed è di Potenza, caratterizzato pure lui da una grande passione per la musica.

    Una domanda della presentatrice ed una risposta opportuna di Angelina

    La sua esibizione live durante il Pride Village ha divertito i presenti e le sue dichiarazioni sono state reputate da tutti molto opportune e perfettamente in linea col contesto. La figlia dell’indimenticabile Pino Mango, fidanzata con un membro della sua band, ha risposto con intelligenza alla domanda della presentatrice dell’evento, “Ti potrebbe mai piacere una donna?”. Con grande naturalezza ha risposto: “Assolutamente sì”. Spiegando la sua idea sul sentimento amoroso che, secondo lei, non deve assolutamente conoscere barriere.

    Perdonateci il dubbio

    Perchè limitarsi ad un genere? Angelina ha spiegato che ci si può innamorare di tutti, senza farsi condizionare dal sesso della persona. Una dichiarazione che, naturalmente, ha scatenato l’approvazione generale, in una manifestazione come il Pride Village, da sempre fautore della libertà amorosa che non conosce limitazioni di sorta. Rimane solo un piccolo, lecito dubbio, a parte la sincerità di fondo dell’artista: che le sue parole siano state un po’ condizionate dal contesto? Una sorta di captatio benevolentiae in una situazione dove un punto di vista del genere non poteva che essere accolta con un’ovazione…

    Libera di vivere l’amore come meglio crede

    Poi sul suo canale Instagram la cantante trova anche il modo di scherzare: fra le stories, a corredo di una foto mentre bacia una giraffa di peluche, la cantante commenta: “Non ho paura dell’amore”. In un’epoca dove la fobia per il diverso è sempre più concreta, il segnale che ha lanciato la Mango – comunque sia – riflette una modernità di pensiero che le fa onore.

    In tour in Germania e Spagna

    Aspettando di partire per il tour europeo, dopo aver appena concluso le date live previste per l’Italia, Angelina si prepara con emozione a questa nuova avventura. Si tratta di un breve giro all’estero che la porterà, tra il 30 ottobre e il 6 novembre, a suonare in Germania. Monaco, Colonia e Francoforte le città previste. Poi dall’11 novembre quelle spagnole, a Barcellona e Madrid. I biglietti sono già in vendita, forte anche della promozione del nuovo singolo Per due come noi, in compagnia del rapper genovese Olly. E c’è da scommettere che parecchi fan italiani la seguiranno anche nelle date straniere. A dimostrazione di come la ragazza abbia ormai conquistato in maniera completa il cuore del suo pubblico, pronta a portare la sua energia sui palchi oltre confine.

    Foto prese dalla rete

      Ultime notizie

      Exit mobile version