Gossip

Per sentirsi come Raffa… mano al portafoglio!

Published

on

    Partiamo subito da un presupposto assolutamente necessario: se già faticate per pagare il mutuo della vostra casetta… passate oltre! Per poter prendere in considerazione quello che l’articolo propone, considerate che – anche se non è stata diramata una cifra ufficiale – si parla almeno di 2 milioni di euro!

    Firmata da un grande nome dell’arte

    Eh sì… questo è all’incirca il valore di vendita della villa di Raffaella Carrà all’Argentario. Dopo la sua dimora di Vigna Clara da quasi 400 mq e un prezzo che supera i 2 milioni di euro, anche la proprietà sita in Toscana della indimenticabile showgirl è oggi sul mercato. Tra l’altro, realizzata con una firma di pregio: quella dell’artista internazional Giò Pomodoro, situata sulla Panoramica e con un panorama davvero da togliere il fiato sull’isola del Giglio.

    Trattative riservatissime

    La proprietà si estende su 1162 metri quadri (in interno) e quasi 6 ettari di terreni, con giardini, vigneti, oliveti, addirittura un eliporto per gli spostamenti e spazio per ospitare un maneggio. Se siete interessati, sappiate che ad occuparsi della vendita è il portale Lionard Luxury Real Estate. Prezzo, come detto poco sopra, riservato.

    Un gioco di luci studiato ad hoc

    «La villa padronale si sviluppa su 3 livelli – scrive l’agenzia -. Unica per la sua tipologia edilizia è costruita in pietra locale con mura possenti, che regalano una sensazione di benessere e sicurezza. Dal punto di vista artistico, l’organizzazione degli spazi risponde alla concezione dell’edificio come una scatola ottico-scultorea, che da una parte raccoglie la luce naturale dalle finestre, convogliandola all’interno in maniera diversa a seconda delle stagioni e delle diverse ore del giorno, dall’altra plasma la luce stessa attraverso la sua proiezione su gli elementi scultorei che diventano decorativi, animandosi e trasformandosi proprio grazie a questi giochi di ombre e luci».

    Tutte le stanze

    Proseguendo nella descrizione: «Un ampio viale dalla strada principale si snoda con un sentiero profumato con antichi alberi di olivo e da folti cespugli di lavanda conduce all’ingresso della villa. All’interno si trovano il salone con camino, la cucina con grande dispensa, 7 camere da letto, 7 bagni, sala relax, palestra con ampia vetrata vista mare e due cantine al piano seminterrato, con soffitto a botte in pietra viva e pavimento in cotto, secondo la migliore tradizione toscana».

    Panorama unico

    Al primo piano, un terrazzo panoramico è in grado di riservare scorci mozzafiato. Dal retro si accede a un cortile, ideale per grandi pranzi all’aperto, attrezzato con griglie e una cucina professionale coperta. La seconda villa facente parte del complesso si sviluppa su due livelli per un totale di 236 mq. Ospita al suo interno un grande salone con camino, 3 camere da letto e tre bagni. Infine, la dependance in posizione panoramica sul poggio si compone di 2 grandi camere con relativi servizi per un totale di 236 mq.

    Concludendo… il vostro mutuo vi strangola ma non avete resistito alla tentazione di leggere l’articolo? E allora continuate a sognare…

      Ultime notizie

      Exit mobile version