Personaggi
Bianca Balti rassicura i fan e affronta la chemio col sorriso
Affrontare una malattia grave con la positività interiore rappresenta il primo passo verso la guarigione. Lo sa bene (e lo mette in pratica) Bianca Balti, riuscendo addirittura a trovare lo spirito per scherzarci su con i fan via social.
La modella ha recentemente subito un’operazione con la quale le hanno asportato un tumore ovarico al terzo stadio. Donna di grande coraggio, trova il tempo e soprattutto la voglia di scrivere ai suoi ammiratori che la convalescenza procede, pianificando l’inizio della chemioterapia per la metà del prossimo mese di ottobre.
La capacità di sdrammatizzare
Con una foto social dove appare sorridente, commenta con sottile ironia: “Non sono preoccupata ma molto seccata perchè avevo piani molto diversi per il prossimo futuro”. Ribadendo, sempre sul filo della sdrammatizzazione che “Non voglio fiori in regalo, se ne ricevo troppi mi sembra di essere morta e che sia il mio funerale”.
Sempre in prima fila
Grande forza d’animo, aspetto necessario quando si affronta una prova come la sua. Con lo stile che l’ha sempre contraddistinta: esponendosi sempre in prima persona, senza filtri, senza scuse. Perchè la vita va vissuta a viso aperto e con naturalezza, senza maschere o filtri di sorta.
Io penso positivo
L’ottimismo e la speranza rappresentano elementi fondamentali per superare le malattie. Lo ssotengono moltissimi medici: la mente umana è in grado di andare più in là di quanto crediamo e cambiare gli schemi fondamentali che costituiscono il corpo. Le emozioni e l’atteggiamento positivo del paziente influiscono sulla sua guarigione, in qualsiasi tipo di malattia, persino quelle gravi come il tumore.
A colloquio con i fan
Proseguendo nel suo dialogo a distanza coi fan che, probabilmente, in questa situazione, rappresentano un elemento di conforto e di compagnia: «Piccolo aggiornamento perché me lo chiedete. Oggi ho scoperto che il 14 ottobre inizierò la chemioterapia e sono super felice, perché ora posso iniziare a pianificare. E adoro pianificare. Prima inizio prima finirò. Grazie mille per i dolci messaggi. In realtà sto bene. Non preoccupatevi per me perché non sono preoccupata, l’accettazione alla fine mi renderà onore», ha concluso.