Personaggi
Che brutta storia quella di Francesca Cipriani: su lei un tentativo di violenza a 18 anni
Nel corso del programma Donne al bivio, Francesca Cipriani ha condiviso con la conduttrice e col pubblico i dettagli di un episodio che ha segnato profondamente la sua esistenza. A diciotto anni, intrappolata in una situazione che si è rivelata non solo pericolosa ma devastante dal punto di vista emotivo: il tentativo di violenza sessuale perpetrato dal suo datore di lavoro di allora.
Francesca Cipriani è passata di recente in qualità di ospite nel programma condotto da Monica Setta Storie di donne al bivio. La showgirl di origine abruzzese ha raccontato a lungo di alcuni momenti molto difficili nella sua vita, tra i quali spicca un tentato stupro subìto a 18 anni da cui però si è fortunatamente salvata.
Un ricordo indelebile
La Cipriani ha raccontato di quando, a 18 anni, il suo datore di lavoro di allora tentò di violentarla. Ecco i passaggi salienti di quel drammatico episodio: «In quel periodo purtroppo c’era il mio datore di lavoro che all’improvviso mi ha sequestrato in negozio e ha chiuso ben due porte a chiave. Era l’orario di chiusura, le 20 e ha tentato di violentarmi, mi ha messo le mani addosso. Io stavo svenendo perché mi sono spaventata, non avevo capito cosa volesse fare. Sono stati dei momenti bruttissimi, li ricordo tutt’ora purtroppo perché certe cose te le porti per sempre».
Di corsa all’ospedale
Alla Setta, Francesca ha continuato a raccontare: «Mi sono salvata svenendo. Lui mi ha sentito il polso, pensava fossi morta, si è allarmato e mi ha lasciata andare. Sono stati dei momenti brutti e lunghi. C’era la mia mamma fuori che mi aspettava perché erano le 21 e non ero ancora uscita. Capiva che potesse esserci tanta affluenza di gente, ma non così tanto. Appena sono arrivata da lei, mi sono messa a piangere, stavo male sia emotivamente che psicologicamente, mi ha portata subito all’ospedale».
Un particolare poco chiaro
Resta solo da capire un aspetto: come abbia fatto la Cipriani, da svenuta, ad avvertire che lui le stava sentendo il pols?. Probabilmente il ricordo di un tale episodio l’ha mandata in tilt e, durante il racconto in tv, si è espressa in maniera un po’ confusa…
Pure un tentato omicidio
La vita di Francesca, sebbene all’esterno possa sembrare apparentemente serena, nasconde in realtà numerose vicissitudini gravi. Non solo il tentato stupro… ma anche un tentato omicidio: “Ho avuto una storia d’amore finita malissimo, tentato omicidio. Mi stava strangolando e non respiravo più“. Spiegando in seguito che, fortunatamente, grazie a un cagnolino è riuscita a liberarsi e si è gettata in strada, dove è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno chiamato l’ambulanza.