Personaggi

Emma, la moglie del Chapo re dei narcos, sfila come modella alla Fashion Week: si vive solo due volte!

Col marito condannato all’ergastolo, la consorte riprende in mano la sua vita e sviluppa l’attività di modella e influencer con un nuovo brand americano, che ha presentato le sue novità durante la recente Fashion Week milanese.

Published

on

    Essere sposata col più grande narcotrafficante della storia sudamericana dopo Pablo Escobar non deve essere facile. La vita di Emma Coronel ha ispirato romanzi, serie tv e pellicole cinematografiche. E se suo marito – El Chapo Guzman – è (tristemente) famoso in tutto il mondo… lei non è da meno, vantando un milione di follower all’attivo sui social. Di recente si è vista in passerella a Milano durante la Fashion Week in abito da sposa per una maison californiana – April Black Diamond – che solo recentemente si è affacciata sulla scena della moda contemporanea.

    Sfila presso il palazzo dove visse Napoleone

    Presso lo storico palazzo milanese Serbelloni, uno splendido edificio neoclassico dove un tempo visse addirittura Napoleone, Emma Coronel si è cimentata nuovamente nel ruolo di modella (non è stata la sua prima volta, infatti), per proseguire nella sua carriera internazionale di indossatrice e influencer. Stimolata e giustificata dalla maison che l’ha presentata, al grido di “tutti meritano una seconda possibilità”.

    Spazio alle storie umane che ispirano gli abiti

    La filosofia di April Black Diamond, infatti, è quella di non limitarsi solo agli abiti da proporre al mercato ma dando ampio spazio anche alle storie personali che li ispirano. La moda come piattaforma perfetta per mettere in luce la trasformazione, la forza e la resilienza. Tutti abbiamo il diritto di realizzare i nostri sogni e di rinascere come l’uccello e ricominciare da capo: a questa regola non sfugge neanche la moglie di uno spietato narcotrafficante.

    Anche lei ha conosciuto la prigione

    Il marito di Emma attualmente si trova rinchiuso all’ergastolo, dopo la condanna emessa nel 2019. Una vita familiare turbolenta, nella quale anche lei è rimasta coinvolta dal punto di vista legale. Nel 20121, infatti, è stata arrestata con l’accusa di essere complice del marito in traffico di droga e riciclaggio. Condannata e tradotta in prigione, sei mesi prima di terminare la sua pena, Emma Coronel è stata rilasciata.

    L’enpowerment della Coronel all’insegna del fashion

    Col marito condannato a vita e mamma di due gemelle Emma ha deciso di riprendere in mano la sua vita, anche dal punto di vista professionale. Sfruttando al meglio le opportunità del suo lavoro da modella come un’occasione di redenzione e di migliore comprensione e controllo sulla propria vita. D’altronde… si vive solo due volte, come sosteneva James Bond: Emma ha preso coscienza della sua seconda possibilità. Sulla quale, però, adesso è vietato sbagliare.

      Ultime notizie

      Exit mobile version