Connect with us

Personaggi

Ferragni: ricomincio dagli affetti più stretti… e dalla Spagna

Chiara Ferragni, col parentado più stretto e l’amica del cuore, fotografata a spasso per Milano. Un tentativo di cercare negli affetti la forza per reagire ad un periodo buio. Anche se, professionalmente parlando, qualche spiraglio comincia ad aprirsi…

Avatar photo

Pubblicato

il

    Ora che le indagini sugli scandali benefici sono state ultimate, si tirano le fila su una brutta storia tipicamente “all’italiana”. Per la Procura di Milano l’ingiusto profitto contestato a Chiara Ferragni sarebbe di poco più 2 milioni e 200 mila euro. E’ quello che si legge nell’avviso di chiusura delle indagini per la influencer e per altre tre persone per i casi del pandoro ‘Pink Christmas’ e delle uova di Pasqua della Dolci Preziosi. L’accusa – davvero poco onorevole – è quella di truffa aggravata.

    A spasso per Milano con chi le vuole bene

    Forse nell’intento di tirarsi su il morale, Chiara Ferragni è stata fotografata in centro a Milano in compagnia delle sorelle, della madre e della sua amica del cuore. Tutti attorno all’influencer che, oggi più che mai, ha necessità di ricostruirsi una serenità, venutale a mancare negli ultimi mesi. Ma nonostante i tentativi di svagarsi risalendo la china, non è ancora un momento semplice per lei.

    A spasso per Milano: in total white è difficile non notarla…

    Pochi sorrisi, l’umore non è certo al top

    In cerca della serenità e della visibilità di un tempo l’influencer, scortata dal bodyguard, con le sorelle Valentina e Francesca, la madre Marina Di Guardo e l’amica del cuore Veronica Ferraro (alla quale Chiara ha fatto da testimone di nozze), si aggirano tra le strade di Milano. Il gruppetto è stato paparazzato in piazza del Carmine, zona Brera. Stando alle foto pubblicate dal settimanale Chi, la Ferragni non sorride molto, segno che per l’imprenditrice digitale il periodaccio non è stato ancora definitivamente archiviato.

    Il mio ex sta palesemente sfruttando il momento

    Circondata dall’affetto delle persone a cui tiene, la Ferragni ha pranzato in uno dei ristoranti in piazza del Carmine. A parziale compensazione di un trend per lei non certo roseo, si registra che, di recente, lei ha guadagnato oltre ventimila follower in più grazie alla vicenda del dissing tra Fedez e Tony Effe di cui è stata inconsapevole protagonista. Definendo Allucinazione Collettiva, la canzone scritta dal suo ex marito “una finta canzone romantica, priva di sincerità. Un palese tentativo di sfruttare il momento, un atto violento, considerando che sono stati dieci mesi molto difficili”.

    Ricominciando dalla Spagna

    Nel tentativo di riconquistarsi il suo spazio, durante la Milano Fashion Week Chiara non ha partecipato a nessuna sfilata ma ha preso parte al gala dedicato alla sostenibilità. “È una serata importantissima, è importante essere qui per parlare di sostenibilità e Made in Italy. Sono molto contenta di essere qui in questa occasione” aveva detto l’influencer. A quasi un anno dallo scandalo del Pandoro-Gate (che ha causato l’allontanamento da lei di tutti i maggiori brand coi quali aveva rapporti di collaborazione) è diventata sponsor di un marchio di prodotti spagnolo. Si tratta di Goa Organics, azienda vegana di haircare che – in controtendenza generale – l’ha scelta come ambassador.

    Fuori dall’Italia qualcosa per lei si muove

    Svariati marchi, da quelli beauty come Pantene a quelli di lifestyle e moda come Nespresso e Safilo (e anche Tod’s, per il quale era membro del CdA), hanno concluso le loro collaborazioni con l’imprenditrice dopo il fatidico pandoro-gate. Che, fuori dall’Italia, il vento stia cominciando a soffiare a favore?

      Personaggi

      Alle 10 del mattino, fresco e brillante Jeff Bezos inizia a fare affari

      Jeff Bezos ha rivelato uno dei segreti dietro il suo successo: dedicare un’ora alla camminata e al “puttering” prima di iniziare a lavorare.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

        Si sa ognuno di noi è attirato dalle persone di successo. Sia quando li stimiamo sia quando li detestiamo. Comunque sia la loro vita è un tema che ci affascina sempre attenti a carpire quali sono le regole per diventare come loro, raggiungere il successo.

        Ogni mattina mi faccio i “puttering” miei

        Prendiamo per esempio Jeff Bezos che in una recente intervista ha rivelato uno dei segreti che ha, secondo lui, contribuito al suo successo. Ogni giorno, prima di iniziare a lavorare, dedica un’ora alla camminata e al “puttering”. Un programma che ha iniziato a seguire nel 2018. Jeff Bezos ogni mattina ha adottato l’abitudine di trascorrere del tempo in relax svolgendo attività leggere come passeggiate o fare giardinaggio. Attività che gli permettono di rilassarsi senza stress. Questo gli consente di iniziare la giornata con mente fresca e corpo riposato. La sua giornata lavorativa, infatti, inizia solo alle 10 del mattino. Mai prima.

        Prima del lavoro serve dedicarsi del tempo

        Il “puttering“, termine inglese che descrive il trascorrere del tempo in maniera tranquilla e senza un obiettivo preciso, è una pratica che combina momenti di relax con attività semplici e a basso impatto, sia fisico che mentale. Bezos sottolinea l’importanza di ritagliarsi del tempo per sé prima dello stress lavorativo. E aggiunge che lui come persona non è sempre così produttivo come si potrebbe pensare guardandolo lavorare dall’esterno. Insomma è un umano come noialtri.

        Lavoro mai prima delle 10 del mattino…la regola di Jeff Bezos

        Nonostante sia stato recentemente superato da Mark Zuckerberg nella classifica degli uomini più ricchi al mondo, Bezos rimane uno degli individui più influenti e potenti nel settore tech, con un patrimonio stimato di 204 miliardi di dollari. Le sue giornate, che iniziano tardi, sono gestite con cura. Le riunioni più importanti vengono fissate prima di pranzo e non vi è nulla di programmato dopo le 17, quando ammette di non riuscire più a concentrarsi. E quindi stacca da tutto per ritornare a svolgere attività meno più amene.

          Continua a leggere

          Personaggi

          Caterina Balivo: così lasciai Mamma Rai, che fatica rientrare

          La conduttrice ha svelato di recente alcuni retroscena sui motivi che la spinsero a lasciare la conduzione del programma Vieni da me, con cui riscosse un ottimo notevole su Rai 1 nel biennio 2018-2020. L’ha fatto durante un’intervista a Vincenzo Schettini durante il programma La fisica dell’amore. Spiegando anche di quanto sia stato difficile rientrare a fare televisione dopo lo stop: “Mi sono sporcata le mani, mi sono messa in discussione. Tornando indietro, lo rifarei“.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            In molti, tra i fan della Balivo, si sono domandati come mai lei abbia lasciato un programma di successo come Vieni da me. Una domanda assolutamente lecita, visto il seguito del programma. E’ lei stessa a spiegarlo: “In realtà in quel momento stavo scegliendo la famiglia. Non è stato poi facile rientrare, ho cominciato a fare un altro tipo di programma, quindi mi sono sporcata le mani, mi sono messa in discussione”.

            Tutto per il bene della famiglia

            Ma nonostante le difficoltà affrontate nella fase di rientro, Caterina non si pente minimamente della decisione presa in passato: “Tornando indietro, lo rifarei perché in quel momento la mia priorità assoluta era quella di tenere unita la famiglia e pensavo di non farcela con il lavoro. Ho pensato da mamma, da moglie, da lavoratrice”.

            La situazione attuale non è comunque rosea

            L’attuale programma quotidiano della Balivo, La Volta Buona, non sta godendo di una situazione idilliaca, raccogliendo a malapena un milione di spettatori e poco più dell’11% di share. Uno scenario che potrebbe spingere i vertici Rai a considerare una modifica dei palinsesti. I rumors parlano di Barbara D’Urso come possibile opzione per occupare quella fascia oraria, rendendo così la competizione più vivace e sfidando programmi Mediaset come le serie turche e Uomini e Donne, che continuano a riscontrare ascolti eccellenti. Carmelita potrebbe quibdi tornare a condurre talk e interviste con un approccio però rinnovato, rivolgendosi a un pubblico diverso rispetto al passato. Offrendo magari alla Balivo uno spazio più adeguato per attrarre maggiori consensi.

            Una donna di carattere

            Una sosta che in molti ai tempi non compresero, dettata da esigenze assolutamente personali e che nulla avevano a che vedere col suo ruolo, mai messo in discussione dai vertici Rai: “Mi sono detta: io non riuscirò a dare il 100% se dovessi continuare, non potrò essere più quella che sono stata fino a prima e quindi mi sono fermata. Però quando ti fermi non è che ricominci quando vuoi, ogni scelta, ogni causa ha un effetto. In generale sono un’impulsiva, dico quello che penso e alcune volte sono un po’ un elefante in una cristalliera. Le parole contano e quando si è arrabbiati le parole escono e vorrei avere tanto il dono di essere una persona riflessiva, di contare fino a 10, ma ho imparato, a quasi 45 anni, a contare fino al 3.

            Caterina nel privato

            Nata a Napoli, vive però da anni a Roma per motivi di lavoro col marito Guido Maria Brera e i figli Guido Alberto e Cora. Il consorte, oltre ad essere un noto dirigente d’azienda è anche uno scrittore di successo, che ha esordito con il suo primo romanzo nel 2014 intitolato I diavoli, il libro col quale la sua carriera come scrittore prende il volo.

            Come scattò la scintilla fra i due. complice Lamberto Sposini

            Vivono insieme in una grande villa, molto bella. Della quale, orgogliosa, Caterina pubblica spesso sui social delle immagini, in grado di accogliere ampi spazi per tutti. Durante la sua partecipazione al podcast One More Time di Luca Casadei, qualche mese fa il marito raccontò alcuni retroscena sul loro primo incontro, avvenuto nell’estate del 2009: “Ero in barca con delle amiche che guardavano la foto di un bellissimo uomo. Io mi accorgo che accanto a lui c’era una donna altrettanto bella, era Caterina. L’ottobre seguente, una delle persone che era in barca con me, mi invita a una cena a Roma dicendomi che ci sarebbe stata anche la donna della foto. Lì la incontrai dal vivo, per la prima volta, e mi piacque subito perché era solare e frizzante. Così le scrissi una lettera e chiesi a Lamberto Sposini, che conoscevamo entrambi, di fare da messaggero. Lei la lesse e poi mi fece una bellissima telefonata.

              Continua a leggere

              Personaggi

              Un amore oltre il tempo: l’augurio speciale di Vincent Cassel a Monica Bellucci

              Monica Bellucci ha appena festeggiato i suoi 60 anni, e a rendere la giornata ancora più speciale ci ha pensato il suo ex marito, Vincent Cassel.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

                Lei, Monica Bellucci, sempre bellissima, ha appena festeggiato i suoi 60 anni, e a rendere la giornata ancora più speciale, indovinate chi ci ha pensato? Ma certo ci ha pensato il suo ex marito, Vincent Cassel, che con gli anni non ha perso il suo appeal. Anzi, forse lo ha raddoppiato. Nonostante la loro separazione sia avvenuta nel 2013, Cassel non ha dimenticato l’importante compleanno della diva italiana. Attraverso un tenero messaggio su Instagram, l’attore francese ha condiviso una foto di Monica ai tempi in cui erano una coppia felice, accompagnata da un semplice e affettuoso augurio: “Buon compleanno, Monica!” scritto in italiano. Ma non è finita qui. Un altro scatto, questa volta in francese, riportava la dolce didascalia “La famiglia“, a testimoniare che, nonostante le vite separate, il legame tra i due e le loro figlie rimane forte.

                Un amore da favola che ha lasciato il segno

                La storia d’amore tra Monica Bellucci e Vincent Cassel è stata una delle più belle, solari e affascinanti del mondo del cinema. I due si sono conosciuti nel 1996 sul set del film L’appartamento, e nel 1999 sono diventati marito e moglie, formando una coppia che ha fatto sognare il pubblico di tutto il mondo. Uniti da una chimica irresistibile e un’innegabile bellezza, hanno calcato i red carpet mano nella mano, alimentando il mito di un amore perfetto. Dal loro matrimonio sono nate due figlie: Deva, nel 2004, oggi affermata nel mondo della moda e del cinema, e Léonie, nata nel 2010. Sebbene la favola sia finita ufficialmente nel 2013, i sentimenti che legano Monica e Vincent non sono mai svaniti.

                Gli scatti intimi che raccontano una famiglia indissolubile

                In occasione del compleanno della Bellucci, Cassel ha scelto di condividere con i suoi follower delle immagini di grande valore emotivo. In una di queste, si vede Monica mentre allatta la loro secondogenita, Léonie, mentre Deva dorme appoggiata sulle sue ginocchia. Una scena che racconta la tenerezza e l’intimità della loro vita familiare. Un altro scatto in bianco e nero ritrae il volto di Monica e quello di Deva riflessi su due specchi, quasi a voler simboleggiare il legame eterno tra madre e figlia.

                Cassel-Bellucci, vite separate, ma sempre molto legate

                Dopo la separazione, Monica e Vincent hanno preso strade diverse, ma le loro vite restano intrecciate grazie all’amore per le loro figlie. Monica oggi è felice accanto a Tim Burton, regista di fama mondiale, con il quale ha intrecciato una relazione che definisce “un incontro di anime”. Cassel, invece, ha avuto una relazione con la modella Tina Kunakey, dalla quale è nata la figlia Amazonie nel 2019, ma la coppia si è separata nel 2023. Ora l’attore francese è legato alla giovane Narah Baptista, che tra poco darà alla luce il suo quarto figlio.

                Bellucci, una diva senza tempo

                Con 60 anni appena compiuti, Monica Bellucci continua comunque a rappresentare il simbolo della bellezza e del talento italiano nel mondo. La sua carriera, iniziata come modella, l’ha portata a diventare un’icona del cinema internazionale, celebrata recentemente alla Festival del Cinema di Venezia 81 per il suo ruolo nel film Beetlejuice Beetlejuice diretto proprio dal compagno Tim Burton.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù