Personaggi
Ferragni: ricomincio dagli affetti più stretti… e dalla Spagna
Chiara Ferragni, col parentado più stretto e l’amica del cuore, fotografata a spasso per Milano. Un tentativo di cercare negli affetti la forza per reagire ad un periodo buio. Anche se, professionalmente parlando, qualche spiraglio comincia ad aprirsi…
Ora che le indagini sugli scandali benefici sono state ultimate, si tirano le fila su una brutta storia tipicamente “all’italiana”. Per la Procura di Milano l’ingiusto profitto contestato a Chiara Ferragni sarebbe di poco più 2 milioni e 200 mila euro. E’ quello che si legge nell’avviso di chiusura delle indagini per la influencer e per altre tre persone per i casi del pandoro ‘Pink Christmas’ e delle uova di Pasqua della Dolci Preziosi. L’accusa – davvero poco onorevole – è quella di truffa aggravata.
A spasso per Milano con chi le vuole bene
Forse nell’intento di tirarsi su il morale, Chiara Ferragni è stata fotografata in centro a Milano in compagnia delle sorelle, della madre e della sua amica del cuore. Tutti attorno all’influencer che, oggi più che mai, ha necessità di ricostruirsi una serenità, venutale a mancare negli ultimi mesi. Ma nonostante i tentativi di svagarsi risalendo la china, non è ancora un momento semplice per lei.
A spasso per Milano: in total white è difficile non notarla…
Pochi sorrisi, l’umore non è certo al top
In cerca della serenità e della visibilità di un tempo l’influencer, scortata dal bodyguard, con le sorelle Valentina e Francesca, la madre Marina Di Guardo e l’amica del cuore Veronica Ferraro (alla quale Chiara ha fatto da testimone di nozze), si aggirano tra le strade di Milano. Il gruppetto è stato paparazzato in piazza del Carmine, zona Brera. Stando alle foto pubblicate dal settimanale Chi, la Ferragni non sorride molto, segno che per l’imprenditrice digitale il periodaccio non è stato ancora definitivamente archiviato.
Il mio ex sta palesemente sfruttando il momento
Circondata dall’affetto delle persone a cui tiene, la Ferragni ha pranzato in uno dei ristoranti in piazza del Carmine. A parziale compensazione di un trend per lei non certo roseo, si registra che, di recente, lei ha guadagnato oltre ventimila follower in più grazie alla vicenda del dissing tra Fedez e Tony Effe di cui è stata inconsapevole protagonista. Definendo Allucinazione Collettiva, la canzone scritta dal suo ex marito “una finta canzone romantica, priva di sincerità. Un palese tentativo di sfruttare il momento, un atto violento, considerando che sono stati dieci mesi molto difficili”.
Ricominciando dalla Spagna
Nel tentativo di riconquistarsi il suo spazio, durante la Milano Fashion Week Chiara non ha partecipato a nessuna sfilata ma ha preso parte al gala dedicato alla sostenibilità. “È una serata importantissima, è importante essere qui per parlare di sostenibilità e Made in Italy. Sono molto contenta di essere qui in questa occasione” aveva detto l’influencer. A quasi un anno dallo scandalo del Pandoro-Gate (che ha causato l’allontanamento da lei di tutti i maggiori brand coi quali aveva rapporti di collaborazione) è diventata sponsor di un marchio di prodotti spagnolo. Si tratta di Goa Organics, azienda vegana di haircare che – in controtendenza generale – l’ha scelta come ambassador.
Fuori dall’Italia qualcosa per lei si muove
Svariati marchi, da quelli beauty come Pantene a quelli di lifestyle e moda come Nespresso e Safilo (e anche Tod’s, per il quale era membro del CdA), hanno concluso le loro collaborazioni con l’imprenditrice dopo il fatidico pandoro-gate. Che, fuori dall’Italia, il vento stia cominciando a soffiare a favore?