Personaggi
George d’Inghilterra compie 11 anni, ma che compleanno sottotono…
Il primogenito di William e Kate Middleton festeggia il compleanno con un’immagine diffusa da Buckingham Palace, scattata da mamma Kate nonostante la sua malattia. La festa, però, è decisamente sottotono…
George d’Inghilterra ha compiuto 11 anni, ma guardando le foto ufficiali diffuse per l’occasione, sembra di avere davanti un perfetto erede al trono con almeno una trentina d’anni in più. Nella sua camicia bianca sbottonata, giacca d’ordinanza, capelli curatissimi e sorriso smagliante, George appare già come un piccolo adulto dall’aria triste e un po’ depressa.
Nell’immagine scattata come di consueto da mamma Kate Middleton, nulla è lasciato al caso. Ogni dettaglio è perfetto, come ci si aspetterebbe da una foto ufficiale di Buckingham Palace. La festa per il compleanno, però, è stata piuttosto sobria, e non potrebbe essere altrimenti: sono inglesi, dopo tutto.
Una festa sottotono
Complice la malattia di Kate Middleton, la celebrazione del genetliaco di George è stata decisamente tranquilla. La duchessa di Cambridge, nonostante la sua chemioterapia, fa di tutto per stare accanto ai suoi figli. Alcuni giorni sono migliori, altri peggiori, come accade a chiunque stia affrontando una cura così impegnativa.
Kate ha recentemente suscitato speranza e felicità con il suo ritorno in pubblico, ma deve ancora affrontare momenti difficili. E così, nonostante la situazione, il compleanno di George è stato festeggiato, anche se in maniera ridotta.
L’eterno dilemma del perfetto erede
L’immagine di George, con il suo aspetto impeccabile e un’aria di serietà che va oltre i suoi anni, riflette la dualità della sua esistenza. Da un lato, c’è la spensieratezza di un bambino di 11 anni, dall’altro, la pressione e le aspettative di essere l’erede al trono. Mentre il mondo lo osserva crescere, George continua a destreggiarsi tra i giochi e le responsabilità, sempre sotto lo sguardo vigile della famiglia reale e del pubblico.
E chissà, forse un giorno, quando guarderà indietro a queste foto, riuscirà a sorridere di fronte alla serietà che già lo contraddistingueva in così tenera età.