Personaggi
Giulia Salemi: “Aspetto un maschietto!” e svela la crisi superata con Pierpaolo Pretelli
“Pensavo avrei avuto una bambina, ma è un maschietto!” Giulia Salemi sorprende tutti a Verissimo, rivelando anche i dettagli di una crisi con Pierpaolo Pretelli che li ha portati a separarsi due volte, prima di decidere di diventare genitori. “L’amore ha trionfato, ma ora voglio solo godermi la maternità.”
Giulia Salemi è tornata sotto i riflettori con una rivelazione sorprendente e una confessione a cuore aperto. Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, la influencer ha condiviso le emozioni della sua gravidanza, svelando il sesso del bambino e aprendo uno spiraglio sulla crisi che ha attraversato con il compagno Pierpaolo Pretelli.
La parte più inaspettata dell’intervista è stata quando, alla domanda di Silvia Toffanin sul sesso del bebè, Giulia ha estratto un paio di scarpette azzurre, annunciando con un sorriso: “Avrò un maschietto!”. Questo annuncio ha colto di sorpresa i fan, che fino a pochi giorni fa erano convinti, basandosi su un indizio apparso sul profilo Instagram della madre di Giulia, che il bambino sarebbe stato una femminuccia. Giulia ha ammesso di essere stata anche lei convinta di aspettare una bambina: “Ho sempre pensato che avrei avuto una bambina, invece è stata una grande sorpresa. Spero di poter crescere con lui e trasmettergli i miei principi, valori importanti che a volte sembra si dimentichino.”
Tuttavia, la gravidanza non è stata l’unico argomento di discussione. Giulia ha aperto il cuore raccontando della crisi che ha attraversato con Pierpaolo Pretelli, prima di scoprire di essere in dolce attesa. “Abbiamo passato un paio di momenti importanti di crisi con grande dignità, abbiamo sempre tutelato l’uno e l’altro, mai strumentalizzato nulla, né spettacolarizzato nulla. Sembrava che il nostro rapporto fosse giunto al termine”, ha confessato. “Noi due siamo anime gemelle, ma questo non vuol dire essere perfetti perché la perfezione non esiste. Esiste trovare un equilibrio nelle difficoltà. È proprio in quei momenti difficili che devi farti forza e ritrovare l’amore.”
Giulia ha rivelato che durante la crisi ha scritto una lettera di 12 pagine a Pierpaolo, in cui esprimeva i suoi sentimenti e le sue preoccupazioni. Questa lettera ha avuto un impatto profondo su di lui: “Anche lui ha iniziato a riflettere su quello che ci stava succedendo.” Da lì, i due hanno intrapreso un percorso di riconciliazione, che li ha portati a decidere di diventare genitori.
Durante il momento più buio della crisi, Giulia ha trovato conforto e consiglio nel parroco di Piacenza, la sua città natale. “Sono tornata a casa a Piacenza a dicembre, quando la crisi con Pierpaolo sembrava insuperabile, e mi sono confidata a lungo con il parroco. Lui mi ha dato una nuova prospettiva di vita. Adesso non sono più io al primo posto”, ha detto con maturità.
Nonostante la ritrovata serenità, Giulia ha rivelato di non avere fretta di sposarsi: “Ora non ci pensiamo, sono scaramantica. I miei genitori sono separati e ho sofferto tanto per questo. Non è tra le mie priorità ora, se succederà sarà a momento debito. Ora mi voglio godere la maternità.”
Giulia Salemi si è mostrata forte, matura e pronta a una nuova fase della vita, quella di mamma, con un Pierpaolo al suo fianco, dopo una crisi che ha rischiato di dividerli per sempre, ma che alla fine li ha uniti ancora di più.