Gossip

La Middleton fa la storia al servizio di Sua Maestà

La principessa del Galles è stata insignita dal Re Carlo III anche del titolo di “Royal Companion of the Order of the Companions of Honour” un riconoscimento sul suo servizio pubblico, diventando così il primo membro della famiglia reale a ricevere questo prestigioso onore. Prima di lei Sir Paul McCartney, Sir Winston Churchill e Sir Laurence Olivier.

Published

on

    L’Ordine dei Compagni d’Onore: di che titolo si tratta
    Kate Middleton riceve dal Re Carlo III d’Inghilterra la “Royal Companion of the Order of the Companions of Honour”, un ordine, risalente al 1917, che rappresenta uno dei più alti onori conferiti dal sovrano del Regno Unito e riconosce individui di eccezionale talento e contributo al campo delle arti, delle scienze, della letteratura e del servizio pubblico.

    Chi e quanti sono i compagni d’onore
    Il numero dei Compagni d’Onore è limitato a un massimo di 65 membri, escluso il sovrano. I membri sono selezionati personalmente dal sovrano e non è richiesta alcuna nomination formale. Tra i membri più illustri Sir Winston Churchill, Sir Laurence Olivier, Sir David Attenborough e Sir Paul McCartney.

    Re Carlo III orgoglioso di sua nuora Kate
    Attraverso numerosi gesti e dichiarazioni pubbliche, Re Carlo ha espresso ammirazione e rispetto per Kate, riconoscendone la dedizione al servizio reale e il suo ruolo come membro della famiglia reale britannica, e l’ha elogiata pubblicamente per la sua grazia e il suo impegno nel ruolo di principessa ereditaria, evidenziando la sua capacità di adattarsi alla vita reale con grazia e dignità.

    Re Carlo e la principessa del Galles. A destra, il simbolo onorifico conseguito da Kate

    Il Simbolo e i Riconoscimenti
    Il distintivo dell’Ordine dei Compagni d’Onore consiste in una medaglia a forma di croce rossa smaltata, sormontata da una corona reale e circondata da un nastro blu. La medaglia è indossata sul lato destro del petto. Inoltre, Re Carlo ha avuto modo di osservare da vicino il lavoro di Kate come membro della famiglia reale nel corso degli anni. Ha apprezzato il suo impegno per le cause sociali e filantropiche, così come il suo sostegno ai giovani e alle famiglie.
    Il Re ha espresso, infine, il suo apprezzamento per la sua dedizione al servizio pubblico e per il suo impatto positivo sulla società, dimostrando il suo sostegno e la sua ammirazione attraverso gesti e parole affettuose.

      Ultime notizie

      Exit mobile version