Connect with us

Personaggi

Per Bianca Balti una malattia da sconfiggere con una medicina speciale: le figlie

L’importanza della famiglia, il contesto principale dove trovare le forze per affrontare le traversie della vita, quelle più dure e che ci chiamano a vivere situazioni altamente drammatiche. Così è per una donna famosa come Bianca Balti, combattente, coraggiosa e pure ironica.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Il viaggio che si accinge a compiere la famosa modella è di quelli davvero impegnativi. Lo scorso settembre Bianca Balti ha reso noto via social di avere un cancro alle ovaie al terzo stadio. Le foto che la ritraggono in ospedale la vedono sorridente e combattiva, pronta ad affrontare la malattia e a vincere. Naturalmente per se stessa ma anche per le persone che ama e che costituiscono il suo microcosmo familiare: «Le mie figlie sono in cima alla lista». Due bambine che rappresentano la sua forza, la sua medicina speciale: Matilde Lucidi, la primogenita nata nel 2007 e Mia McRae, la seconda figlia nata nel 2015.

    Un post drammatico? No, un preciso inno alla vita

    Spiega la Balti sui social: «Domenica scorsa, sono andata al pronto soccorso per scoprire che il mio dolore addominale era un cancro alle ovaie al terzo stadio. È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranza, risate e forza (queste foto ne sono la prova)». Nonostante quello che potrebbe apparire con una lettura disattenta, le sue parole rappresentano un forte inno alla vita. Anche in mezzo alla paura e alla sensazione di smarrimento che si può provare ricevendo una simile diagnosi, la Balti ha reagito nell’unico modo possibile: affrontando tutto con coraggio e pure con il sorriso.

    La prevenzione rappresenta un aspetto fondamentale

    Come era logico attendersi, il post è diventato virale in pochissimo tempo, rilanciato ovunque sulla rete. Di recente la modella aveva dichiarato pubblicamente di essersi sottoposta alla mastectomia preventiva perché portatrice della mutazione genetica BRCA 1, un aspetto che aumenta la probabilità del cancro al seno e alle ovaie, invitando le donne a scegliere la vita, sempre e comunque. Interpretando un ruolo, soprattutto riservato alle persone pubbliche, di farsi portavoce e promotore di cause che coinvolgono gli altri. Perchè, come diceva quella canzone… gli altri siamo noi!

    La sincerità che scatena vicinanza

    Lontana dai flash, dai red carpet e dalle copertine patinate, ora la modella ha il coraggio di mostrarsi nella sua fragilità più intima, alle prese con la malattia in un letto d’ospedale. Questo mettersi a nudo così particolare che ha scatenato subito l’abbraccio virtuale di amici e follower, senza dimenticare tanti colleghi del mondo della moda e dello spettacolo che hanno voluto esprimerle una particolare e sentita vicinanza.

    Gli ostacoli della vita ci rendono maggiormente sensibili alla bellezza della vita

    «Mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo vincerò. Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista), e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prenderne in prestito un po’ della mia perché ne ho un sacco», parole che esprimono coraggio e pure un pizzico di ironia, aspetto che non deve mai mancare quando ci si appresta ad affrontare una simile battaglia. Conclude la Balti: «La vita accade; datele una ragione. Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita». Forza Bianca!

      Personaggi

      Emma, la moglie del Chapo re dei narcos, sfila come modella alla Fashion Week: si vive solo due volte!

      Col marito condannato all’ergastolo, la consorte riprende in mano la sua vita e sviluppa l’attività di modella e influencer con un nuovo brand americano, che ha presentato le sue novità durante la recente Fashion Week milanese.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Essere sposata col più grande narcotrafficante della storia sudamericana dopo Pablo Escobar non deve essere facile. La vita di Emma Coronel ha ispirato romanzi, serie tv e pellicole cinematografiche. E se suo marito – El Chapo Guzman – è (tristemente) famoso in tutto il mondo… lei non è da meno, vantando un milione di follower all’attivo sui social. Di recente si è vista in passerella a Milano durante la Fashion Week in abito da sposa per una maison californiana – April Black Diamond – che solo recentemente si è affacciata sulla scena della moda contemporanea.

        Sfila presso il palazzo dove visse Napoleone

        Presso lo storico palazzo milanese Serbelloni, uno splendido edificio neoclassico dove un tempo visse addirittura Napoleone, Emma Coronel si è cimentata nuovamente nel ruolo di modella (non è stata la sua prima volta, infatti), per proseguire nella sua carriera internazionale di indossatrice e influencer. Stimolata e giustificata dalla maison che l’ha presentata, al grido di “tutti meritano una seconda possibilità”.

        Spazio alle storie umane che ispirano gli abiti

        La filosofia di April Black Diamond, infatti, è quella di non limitarsi solo agli abiti da proporre al mercato ma dando ampio spazio anche alle storie personali che li ispirano. La moda come piattaforma perfetta per mettere in luce la trasformazione, la forza e la resilienza. Tutti abbiamo il diritto di realizzare i nostri sogni e di rinascere come l’uccello e ricominciare da capo: a questa regola non sfugge neanche la moglie di uno spietato narcotrafficante.

        Anche lei ha conosciuto la prigione

        Il marito di Emma attualmente si trova rinchiuso all’ergastolo, dopo la condanna emessa nel 2019. Una vita familiare turbolenta, nella quale anche lei è rimasta coinvolta dal punto di vista legale. Nel 20121, infatti, è stata arrestata con l’accusa di essere complice del marito in traffico di droga e riciclaggio. Condannata e tradotta in prigione, sei mesi prima di terminare la sua pena, Emma Coronel è stata rilasciata.

        L’enpowerment della Coronel all’insegna del fashion

        Col marito condannato a vita e mamma di due gemelle Emma ha deciso di riprendere in mano la sua vita, anche dal punto di vista professionale. Sfruttando al meglio le opportunità del suo lavoro da modella come un’occasione di redenzione e di migliore comprensione e controllo sulla propria vita. D’altronde… si vive solo due volte, come sosteneva James Bond: Emma ha preso coscienza della sua seconda possibilità. Sulla quale, però, adesso è vietato sbagliare.

          Continua a leggere

          Personaggi

          Bianca Balti rassicura i fan e affronta la chemio col sorriso

          Affrontare una malattia grave con la positività interiore rappresenta il primo passo verso la guarigione. Lo sa bene (e lo mette in pratica) Bianca Balti, riuscendo addirittura a trovare lo spirito per scherzarci su con i fan via social.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            La modella ha recentemente subito un’operazione con la quale le hanno asportato un tumore ovarico al terzo stadio. Donna di grande coraggio, trova il tempo e soprattutto la voglia di scrivere ai suoi ammiratori che la convalescenza procede, pianificando l’inizio della chemioterapia per la metà del prossimo mese di ottobre.

            La capacità di sdrammatizzare

            Con una foto social dove appare sorridente, commenta con sottile ironia: “Non sono preoccupata ma molto seccata perchè avevo piani molto diversi per il prossimo futuro”. Ribadendo, sempre sul filo della sdrammatizzazione che “Non voglio fiori in regalo, se ne ricevo troppi mi sembra di essere morta e che sia il mio funerale”.

            Sempre in prima fila

            Grande forza d’animo, aspetto necessario quando si affronta una prova come la sua. Con lo stile che l’ha sempre contraddistinta: esponendosi sempre in prima persona, senza filtri, senza scuse. Perchè la vita va vissuta a viso aperto e con naturalezza, senza maschere o filtri di sorta.

            Io penso positivo

            L’ottimismo e la speranza rappresentano elementi fondamentali per superare le malattie. Lo ssotengono moltissimi medici: la mente umana è in grado di andare più in là di quanto crediamo e cambiare gli schemi fondamentali che costituiscono il corpo. Le emozioni e l’atteggiamento positivo del paziente influiscono sulla sua guarigione, in qualsiasi tipo di malattia, persino quelle gravi come il tumore.

            A colloquio con i fan

            Proseguendo nel suo dialogo a distanza coi fan che, probabilmente, in questa situazione, rappresentano un elemento di conforto e di compagnia: «Piccolo aggiornamento perché me lo chiedete. Oggi ho scoperto che il 14 ottobre inizierò la chemioterapia e sono super felice, perché ora posso iniziare a pianificare. E adoro pianificare. Prima inizio prima finirò. Grazie mille per i dolci messaggi. In realtà sto bene. Non preoccupatevi per me perché non sono preoccupata, l’accettazione alla fine mi renderà onore», ha concluso.

              Continua a leggere

              Personaggi

              La Venier: “zia” d’Italia ma nonna appassionata per i suoi nipoti

              Settimo anno consecutivo (e conclusivo) alla conduzione di Domenica In, il 16esimo in totale. Ma la sua vera passione, giura, è un’altra: i suoi adorati nipoti! Quando sto con loro, vivo una felicità totale”.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Non a caso ha voluto Renzo Arbore come ospite speciale la scorsa settimana, nella sua ultima conduzione a Domenica In. A parte gli ascolti che hanno funzionato come tutti speravano, l’avere uno dei suoi amori in studio ha assunto un significato speciale. Che dimostra come per Mara Venier gli affetti rivestano un ruolo speciale e primario nella sua vita, anche quando questa coincide con la professione di conduttrice tv. Intrecciando tv, vita, passioni, amori, passando con leggiadria dal marito, Nicola Carraro, a Renzo Arbore, che è stato suo compagno per molti anni.

                La salute degli occhi va molto meglio

                I recenti problemi all’occhio destro si stanno sistemando, lei afferma «Sto bene. L’occhio sta guarendo. Ho fatto tre interventi e ne dovrò fare altri due, ma va meglio col recupero della vista. Tutto è cominciato la sera del 15 luglio quando, guardando la tv, mi sono accorta di vedere lo schermo a metà: una parte appariva nera. La mattina dopo ho chiamato il mio oculista, il professor Andrea Cusumano, che mi ha ricevuto e mi ha portata subito in sala operatoria per un’emorragia molto importante alla retina. Sono stata operata il 16 e il 17 ero già sul set del film di Ferzan Ozptek. Non ho potuto raggiungere mio marito Nicola a Santo Domingo e ho passato il mese di agosto a Roma, in tranquilla solitudine».

                Neanche Baudo la batte

                Dopo un problema del genere una persona normale opta per il riposo. Mara no… ogni giorno lavora alla puntata domenicale della sua 16^cDomenica in, la 7^ consecutiva. E, a proposito di numeri, la Venier detienea il record di conduzione del varietà: Baudo è solo a quota 13.

                Lei si sente sempre la stessa

                «Sei anni fa, il mio ritorno a Domenica in è stato davvero casuale. lavoravo con Maria De Filippi a Tú sí que vales e la Rai mi richiamò dopo 13 anni di esilio. Ero stata allontanata perché dicevano che facevo parte di una televisione vecchia che non funzionava più. Ed eccomi ancora qua. Sono la stessa Mara che ha cominciato a lavorare a Domenica in 30 anni fa. Così nella nuova edizione si parte anche dalla storia del programma. E non mancano le novità: c’è anche un gioco telefonico. Ho voglia di ritrovare sintonia con il pubblico, con la gente. Questo è l’ultimo anno, non posso deluderlo. E sono molto emozionata».

                Non cambio idea, stavolta è l’ultima

                Anche se qualcuno pensa (e spera) che il discorso dell’addio al programma sia solo un modo per mantenere alta l’attenzione del pubblico, lei su questo è granitica: «Giuro: questa è proprio l’ultima. Ho fatto anche un po’ fatica a dire di sì quest’anno. Però è vero, Domenica in è il mio tallone d’Achille. Io non sono più giovanissima. Certo, il fatto che io sia ancora qua, in una televisione soprattutto maschilista, qualcosa rappresenta: questo programma al femminile è iniziato con me. Ed è stata condotto anche da Raffaella Carrà».

                Il marito la aspetta a Santo Domingo

                Suo marito, che trascorre parte dell’anno nella loro tenuta a Santo Domingo, le ripete sempre che deve riposarmi e godersi la vita, anche se comprende che per sua moglie il lavoro è importante. Lui è l’amore della mia vita. Ma ognuno mantiene i propri spazi. Lo hanno capito bene sei anni fa, quando hanno rischiato di separarsi».

                Domenica In è una potenza in fatto di promozione

                Da lei, a Domenica in, tutti fanno la fila per partecipare ad una puntata, conoscendo gli effetti promozionali e di visibilità che lo show garantisce. E negli ultimi anni il programma è cresciuto ancora di più da questo punto di vista. Se uno scrittore vi presenta un libro, tre ore dopo quel libro è già in classifica. Potere dei media, di certi media…

                Gli adorati nipoti

                Se su Sanremo tentenna, perchè una sua possibile, futura conduzione la metterebbe in uno stato d’ansia terribile… su una cosa è certissima al 100%: il primo posto nella sua personale graduatoria per i suoi nipoti, Giulio e Iaio. Il primo, figlio di Elisabetta, oggi ha 21 anni, il secondo, figlio di Paolo, 7. Quando riesce a trascorrere del tempo in loro compagnia la sua felicità è totale, assoluta. Core de zia, anzi… de nonna!

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù