Personaggi
Su “Lo stato delle cose” con la Goggia non dico nulla: Giletti si autocensura
Il popolare giornalista e conduttore, rientrato da poco in Rai, sulla sua vita privata non è mai stato particolarmente loquace. Anche se in una recente intervista ha parlato dei suoi sentimenti attuali.
Il bel conduttore tiene molto alla sua privacy e di rado parla coi media delle sue questioni private. Attualmente impegnato con il suo nuovo programma su Rai3 Lo stato delle cose, in una recente intervista ha però citato la donna con la quale lo abbiamo visto svariate volte negli ultimi due anni: la sciatrice azzurra Sofia Goggia.
Insieme a bordo piscina
Su di loro come coppia se ne parlava già dall’estate 2023. Il giornalista e la sciatrice vennero pizzicati dai paparazzi insieme in un agriturismo mentre si concedevano un po’ di relax in piscina. Anche se le foto non li presentavano in atteggiamenti particolarmente affettuosi e/o compormettenti, il fatto che trascorressero insieme del tempo ha scatenato immediatamente l’interesse dei media, soprattutto di quelli che si nutrono di gossip.
La dama del mistero
Poi qualche mese fa, sul settimanale Gente, lui aveva rivelato di non essere più single ma senza fare nomi. Intendendo col suo riserbo di tutelare la donna misteriosa: «C’è qualcuno e me lo tengo stretto, non ho mai raccontato la mia vita privata. Posso dire che c’è una persona importante a cui tengo molto». E anche in quel caso indiscrezioni e ipotesi a go-go, cercando di svelare l’indentità della presenza femminile che gli faceva palpitare il cuore.
La sotlitune, una brutta “bestia”
Sono passati circa nove mesi da quella sibillina dichiarazione… e le cose non sembrano essere cambiate. Giletti parla di sentimenti e di futuro, dicendo: «Sono emozioni che tu senti ed è giusto esporsi e viverle quando hai il cuore che va in un’unica direzione. Anche nell’assenza, nella solitudine, si sente la mancanza dell’amore, per cui sì, certamente sono un uomo diverso da quello del passato».
Quando si esce dal cono di luce dei riflettori
Suo suo stato d’animo attuale sicuramente gioca tutto quello che nel frattempo gli è capotato dal punto di vista professionale, dopo la cacciata da LA7 e la sofferenza per una situazione che non si riusciva a sbloccare: «Una delle cose che mi sono pesate di più nell’ultimo periodo è stata la solitudine». Quando si è all’apice del successo tutti ti cercano e ti lodano, se però ti accade qualcosa di problematico in molti scappano o, semplicemente, girano la testa dalla parte opposta alla tua…
Un’ammissione con stile
Punzecchiato direttamente da Gente sul suo attuale rapporto con la Goggia, pur non sottraendosi alla risposta, Giletti rimane elegantemente sul vago, dichiarando: «Sofia è una ragazza straordinaria. Una donna intelligente che ha qualità infinite, ma io, come disse l’avvocato Agnelli a Minoli, parlo con le donne e non parlo di donne. Quello che è il nostro rapporto è personale, non mi va di raccontarlo». Praticamente un’ammissione precisa, fatta però con stile, qualità – bisogna dargliene atto – che ha sempre contraddistinto il giornalista torinese.